Cronaca mercoledì 04 maggio 2022 ore 14:10
Carico e scarico merci, la carica degli irregolari

Raffica di violazioni riscontrate, permessi ritirati e segnalazioni per sospendere le autorizzazioni nei controlli in centro tra Marzo e Aprile
FIRENZE — Una carica di irregolari nell'attività di carico e scarico merci: è quanto riscontrato dalla polizia municipale nei controlli in centro storico effettuati tra Marzo e Aprile che hanno portato a elevare 75 sanzioni con 25 permessi ritirati e 26 segnalazioni alla Sas per la sospensione delle autorizzazioni.
Le verifiche si sono concentrate sulla verifica del rispetto delle regole in merito alla consegna delle merci in Ztl e nelle aree pedonali. Gli agenti hanno rilevato 75 violazioni per carico e scarico oltre l’orario consentito, che nel castrum romano è fissato nelle 9 del mattino.
Per 25 veicoli è scattato il ritiro del permesso come sanzione accessoria mentre per altri 26 che non avevano a seguito l’autorizzazione sono partite le segnalazioni alla Sas per la sospensione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI