Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 14 novembre 2018 ore 17:52

A Careggi le protesi ossee stampate in 3D

Polvere di titanio e la stampante tridimensionale le novità della chirurgia ortopedica ricostruttiva al centro del convegno dell'Aico



FIRENZE — Si parte dalla tac e dalla risonanza magnetica per definire il modello in plastica della protesi su misura che poi è stampata in 3D attraverso la fusione di polvere di titanio. 

E' la novità al centro del convegno “Il futuro dell’assistenza infermieristica in camera operatoria” dell'Associazione Infermieri in camera operatoria in programma il 16 novembre all'auditorium di Sant'Apollonia. A parlarne sarà Domenico Andrea Campanacci, direttore della Struttura Complessa di Ortopedia Oncologica e Ricostruttiva dell''Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi di Firenze. 

La nuova tecnica è già attiva a Careggi di Firenze e sarà illustrata ai numerosi professionisti attesi all'evento. Ci sarà anche l'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca