Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:35 METEO:FIRENZE16°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 26 settembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roberto Saviano: «Messina Denaro criminale ambiguo e bizzarro. Voleva beffare lo Stato, come fece suo padre, ma non è andata così»

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 13:42

Careggi vicino alle donne

L'ospedale fiorentino è stato premiato con il massimo riconoscimento per l’impegno a tutela della salute al femminile del Programma “Bollini Rosa”



FIRENZE — L’attestato è stato conferito il 16 dicembre nel corso di una cerimonia a Roma nella sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda) è promotore dell’iniziativa, da sempre impegnato per lo sviluppo della medicina di genere, dal 2007 premia le strutture ospedaliere attente alla salute femminile. Per il biennio 2016-2017 sono 249 gli ospedali premiati, 82 fra cui Careggi hanno ottenuto il massimo riconoscimento con tre bollini. L'Azeinda ospedaliero - universitaria fiorentina ha conseguito anche una delle 7 menzioni speciali per l'impegno dimostrato partecipando a numerose iniziative promosse da Onda nel biennio 2014-2015.
Tre i criteri di valutazione con cui sono stati giudicati gli ospedali candidati: la presenza, all’interno delle aree specialistiche di maggior rilievo clinico ed epidemiologico, di servizi rivolti alla popolazione femminile, appropriatezza dei percorsi diagnostico-terapeutici, a garanzia di un approccio alla patologia in relazione alle esigenze della donna e offerta di prestazioni aggiuntive legate all’accoglienza in ospedale e alla presa in carico della paziente, come la telemedicina, la mediazione culturale e il servizio di assistenza sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno