Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 13:42

Careggi vicino alle donne

L'ospedale fiorentino è stato premiato con il massimo riconoscimento per l’impegno a tutela della salute al femminile del Programma “Bollini Rosa”



FIRENZE — L’attestato è stato conferito il 16 dicembre nel corso di una cerimonia a Roma nella sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda) è promotore dell’iniziativa, da sempre impegnato per lo sviluppo della medicina di genere, dal 2007 premia le strutture ospedaliere attente alla salute femminile. Per il biennio 2016-2017 sono 249 gli ospedali premiati, 82 fra cui Careggi hanno ottenuto il massimo riconoscimento con tre bollini. L'Azeinda ospedaliero - universitaria fiorentina ha conseguito anche una delle 7 menzioni speciali per l'impegno dimostrato partecipando a numerose iniziative promosse da Onda nel biennio 2014-2015.
Tre i criteri di valutazione con cui sono stati giudicati gli ospedali candidati: la presenza, all’interno delle aree specialistiche di maggior rilievo clinico ed epidemiologico, di servizi rivolti alla popolazione femminile, appropriatezza dei percorsi diagnostico-terapeutici, a garanzia di un approccio alla patologia in relazione alle esigenze della donna e offerta di prestazioni aggiuntive legate all’accoglienza in ospedale e alla presa in carico della paziente, come la telemedicina, la mediazione culturale e il servizio di assistenza sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura