Attualità venerdì 28 gennaio 2022 ore 10:05
Careggi in tilt per il passaggio al Cup digitale
Giornate di passione al Cup di Careggi dove i terminali sono sotto aggiornamento per il passaggio alla digitalizzazione delle prenotazioni
FIRENZE — L'aggiornamento del programma di prenotazione sta provocando momenti di black out nel centralone di Careggi. Segnalazioni di imprevisti ed intoppi sono arrivate anche questa mattina.
L'azienda nei giorni scorsi ha spiegato che fino al 23 Gennaio sarebbero stati possibili disagi per riallineamento dati "La direzione si scusa per gli inevitabili disagi e invita cortesemente i cittadini a rinviare di qualche giorno le prenotazioni non urgenti". Ma all'interno di Careggi campeggia adesso un altro avviso che segnala disagi fino al 5 Febbraio.
Dal 24 Gennaio il sistema è passato alla procedura di prenotazione già adottata in tutta la Regione Toscana e consente di utilizzare la prenotazione on line sul portale regionale https://prenota.sanita.toscana.it, inserendo il proprio codice fiscale e il numero della ricetta elettronica riportato sul promemoria. Gli accessi per i prelievi continuano ad essere prenotabili attraverso il sistema Prelievo Amico sul sito di Careggi.
La prenotazione delle prestazioni di primo accesso, prescritte dal medico di medicina generale, è già operativa attraverso le farmacie e il call center del Cup di Area Vasta Centro al numero 055 54 54 54.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI