Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 19 luglio 2021 ore 16:01

"Elogio in voi la solerzia in tempo di Covid"

La visita del generale

In visita nel Fiorentino, così si è espresso il comandante generale dell'Arma dei carabinieri Teo Luzi nella tappa alla caserma Baldissera



FIRENZE — Un elogio all'abnegazione e alla solerzia dei carabinieri fiorentini e toscani: è quanto il comandante generale dell'Arma dei carabinieri generale di corpo d'armata Teo Luzi ha rivolto ai militari durante la visita che oggi lo ha portato nella provincia fiorentina, e in particolare durante la tappa presso la caserma Baldissera di Firenze. Il comandante ha visitato il comando legione carabinieri Toscana, accompagnato dal suo comandante il generale di brigata Pierangelo Iannotti, e il sesto battaglione Toscana.

Dopo il saluto alle autorità civili, religiose e militari del capoluogo toscano, Luzi ha incontrato una rappresentanza di carabinieri in servizio ai reparti delle organizzazioni territoriale, mobile, speciale e forestale dell’Arma che operano nel capoluogo fiorentino e nelle altre provincie toscane. Con loro, i delegati dell’organismo di rappresentanza militare locale e militari in congedo dell’Associazione nazionale Carabinieri e Forestali. 

Nel corso dell’incontro con il personale, riferisce una nota, il comandante generale si è soffermato sui valori che animano il carabiniere nel suo operare quotidiano a beneficio della comunità, rivolgendo ai militari espressioni di apprezzamento per il proficuo lavoro svolto sul territorio toscano a presidio della legalità e di particolare apprezzamento per la solerzia e l’abnegazione dimostrati da tutte le componenti dell’Arma nella gestione della grave crisi legata alla pandemia.

Il generale Luzi ha poi visitato la Stazione di Firenze Uffizi e la compagnia carabinieri di Pontassieve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro