Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca domenica 08 luglio 2018 ore 10:45

Carabinieri sullo scooter per rincorrere il ladro

I militari hanno preso in prestito il mezzo a due ruote per raggiungere un malvivente che aveva appena rubato diverse migliaia di euro in sala giochi



FIRENZE — L'episodio è avvenuto sul Lungarno dei Pioppi, alle 20,20 di sabato. A quanto si apprende il dipendente di una sala giochi di via de Vanni, mentre svolgeva il proprio turno di lavoro, ha sentito dei rumori da una stanza adibita al pagamento delle scommesse, che al momento non avrebbe dovuto accogliere la clientela. Lì dentro c'era una cassa contenente svariate migliaia di euro.

Il dipendente è andato a controllare e si è trovato faccia a faccia con un nordafricano, già da lui conosciuto come avventore del locale. Il lavoratore ha visto del denaro accartocciato tra le mani del ladro ed alcune banconote che gli fuoriuscivano dalle tasche dei pantaloni. 

I soldi sottratti erano più di 13mila euro.

Il malvivente, identificato per un 37enne tunisino, clandestino, con precedenti anche per reati contro il patrimonio, ha tentato la fuga verso la porta d'ingresso perdendo gran parte del bottino ma è stato bloccato dal dipendente e da alcuni clienti giunti in suo aiuto. 

A quel punto il tunisino ha estratto un coltellino e si è autoinflitto alcuni tagli su un avambraccio ed è riuscito a guadagnare l'uscita, perché le persone intervenute hanno lasciato la presa.

Due volanti dei carabinieri si sono messe alla ricerca del fuggitivo, rintracciandolo in piazza Paolo Uccello. 

Ne è nato un lungo inseguimento a piedi per le vie del quartiere. Pensando di averla fatta franca, il ladro ha imboccato il Lungarno dei Pioppi e ha rallentato la sua corsa. 

I militari intanto si erano fatti prestare uno scooter da un passante riuscendo a raggiungere e bloccare il 37enne in poche decine di metri. L'uomo è stato dichiarato in stato di arresto e portato a Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura