Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 22 ottobre 2021 ore 14:51

Muro di cinta diventa uno scaffale per la droga

Droga e contanti sequestrati
La droga e i contanti sequestrati

Aveva nascosto gli stupefacenti nelle intercapedini del muro perimetrale di una villa privata. E' stato pizzicato mentre recuperava gli involucri



FIRENZE — Aveva reso il muro di cinta di una villa privata il suo personale scaffale in cui depositare e nascondere la droga. E quando ieri pomeriggio è arrivato per recuperare gli involucri è stato pizzicato dagli agenti del reparto antidegrado della polizia municipale.

Gli investigatori erano entrati in azione sulla base di una una segnalazione riguardo un'auto sospetta che circolava nella zona di via della Capponcina, guidata da un uomo di corporatura robusta con barba scura. Gli agenti in borghese ieri pomeriggio hanno effettuato un appostamento ed eccolo: proprio come segnalato, l'auto con a bordo un uomo che corrispondeva alla descrizione è sopraggiunta.

Dopo essersi fermato in uno slargo che porta all'ingresso di una villa privata, l'uomo è sceso dall’auto e, chinandosi, ha recuperato un involucro per poi risalire sulla vettura. A questo punto è scattato l’intervento: gli agenti hanno fermato l’uomo, 34 anni, che ha consegnato loro l'involucro appena recuperato contenente 4 dosi di cocaina già confezionate. 

Dalla perquisizione effettuata lungo il muro di cinta della villa è stato recuperato un altro involucro: all’interno altre 20 dosi di cocaina pronti alla vendita. Gli agenti hanno perquisito anche la casa dell’uomo dove sono stati trovati oltre 6.000 euro in contanti.

Durante le fasi del fermo e della redazione degli atti, un agente ha poi risposto a uno dei telefoni del 34enne che squillava senza sosta. Era un uomo che chiedeva un incontro. All’appuntamento si sono però presentati gli agenti dell'antidegrado. L’uomo ha dichiarato di aver acquistato in passato cocaina dal 34enne. Lo spacciatore è stato arrestato, e il pubblico ministero ha disposto per lui i domiciliari. Per la droga e il denaro è scattato il sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno