Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:31 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 05 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Camilla Ardenzi, nipote di Ornella Vanoni, canta «Senza fine»: il toccante omaggio sui social
Camilla Ardenzi, nipote di Ornella Vanoni, canta «Senza fine»: il toccante omaggio sui social

Attualità venerdì 08 giugno 2018 ore 10:30

La cappellina Baroncelli riapre le sue porte

Completato il restauro del tabernacolo iniziato nel 2014 all'interno della struttura quattrocentesca che è stata riaperta al pubblico



BAGNO A RIPOLI — Tutti potranno tornare ad ammirare i preziosi affreschi attribuibili a Biagio D'Antonio Tucci all'interno della quattrocentesca Cappella del Crocifisso che si trova in località Baroncelli. La struttura è stata inaugurata ieri dopo il restauro durato quattro anni e costato 50mila euro. 

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, insieme alla vicesindaca Ilaria Belli e all'assessora Annalisa Massari, il presidente del Consiglio regionale della Toscana e presidente dell'associazione Amici dei Musei e dei Monumenti fiorentini Eugenio Giani, la presidente del Comitato Giuliana Righi, l'alta sorveglianza della Soprintendenza fiorentina Emanuele Masiello e Maria Pia Zaccheddu, la storica dell'arte Roberta Bartoli, il maestro Silvano ''Nano'' Campeggi e il parroco Don Andrea Faberi. 

Il lavoro è stato possibile grazie all'impegno dei cittadini riuniti nel Comitato per il restauro che si è costituito nel 2007.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno