Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:07 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, rissa scoppiata alla Darsena tra lanci di bottiglie e scazzottate

Attualità venerdì 08 giugno 2018 ore 10:30

La cappellina Baroncelli riapre le sue porte

Completato il restauro del tabernacolo iniziato nel 2014 all'interno della struttura quattrocentesca che è stata riaperta al pubblico



BAGNO A RIPOLI — Tutti potranno tornare ad ammirare i preziosi affreschi attribuibili a Biagio D'Antonio Tucci all'interno della quattrocentesca Cappella del Crocifisso che si trova in località Baroncelli. La struttura è stata inaugurata ieri dopo il restauro durato quattro anni e costato 50mila euro. 

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, insieme alla vicesindaca Ilaria Belli e all'assessora Annalisa Massari, il presidente del Consiglio regionale della Toscana e presidente dell'associazione Amici dei Musei e dei Monumenti fiorentini Eugenio Giani, la presidente del Comitato Giuliana Righi, l'alta sorveglianza della Soprintendenza fiorentina Emanuele Masiello e Maria Pia Zaccheddu, la storica dell'arte Roberta Bartoli, il maestro Silvano ''Nano'' Campeggi e il parroco Don Andrea Faberi. 

Il lavoro è stato possibile grazie all'impegno dei cittadini riuniti nel Comitato per il restauro che si è costituito nel 2007.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità