Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei Atletica, Italia oro nella 4x100 maschile: la gara

Attualità lunedì 10 febbraio 2020 ore 19:00

Capolinea alla Fortezza per liberare la stazione

L'assessore alla mobilità del Comune di Firenze ha annunciato alcune novità introdotte durante la riorganizzazione del trasporto pubblico su gomma



FIRENZE — Gli autobus extraurbani che dal Mugello e dalla Valdelsa arrivano nel capoluogo toscano non raggiungeranno più piazza Stazione, lo ha annunciato l'assessore alla Mobilità, Stefano Giorgetti. 

Gli autobus faranno capolinea in piazzale Montelungo ai piedi dei bastioni della Fortezza da Basso, lato ferrovia. L'obiettivo è quello di alleggerire il traffico su via Nazionale e piazza Indipendenza riducendo i mezzi diretti alla autostazione di via Santa Caterina da Siena e da questa in uscita su via della Scala. L'intervento interessa anche il trasporto urbano visto che a fare capolinea saranno anche le linee 31 e 32.

Giorgetti ha spiegato che "Da marzo scatta la riorganizzazione delle linee dei bus extraurbani provenienti dal Mugello e dalla Valdelsa che faranno capolinea nel piazzale Montelungo con una riduzione di circa 300 passaggi al giorno. E anche il capolinea delle linee Ataf 31 e 32 provenienti da Bagno a Ripoli si trasferiranno a piazzale Montelungo liberando piazza San Marco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' un altocumulo lenticolare la nuvola avvistata ieri in più parti della regione e immortalata dal popolo social. Ecco le immagini più suggestive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità