Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 10 marzo 2018 ore 11:20

"Il 17 cambia percorso, servizio più regolare"

Lo ha dichiarato l'assessore al traffico Giorgetti replicando alle contestazioni delle Rsu Ataf: "Le modifiche sono state discusse con i sindacati"



FIRENZE — Da oggi la linea 17 degli autobus Ataf cambia percorso in zona stazione centrale: gli autobus non transiteranno più da piazza Santa Maria Novella ma saranno dirottati in piazza Indipendenza. Una modifica su cui le Rsu di Ataf sono intervenute criticando duramente l'amministrazione comunale. Immediata la replica dell'assessore al traffico Stefano Giorgetti.

"La modifica del percorso della linea 17 in zona stazione è stata più volte discussa nel coordinamento dei lavori della tramvia in cui sono presenti anche rappresentanti dei sindacati - scrive Giorgetti in un comunicato stampa -  Non solo quindi è nota da tempo ma avrà anche dei vantaggi in termini di regolarità del servizio della linea visto che i bus eviteranno il nodo di via Jacopo da Diacceto. E il passaggio da piazza Indipendenza renderà possibile l'interscambio con altre linee dirette alla stazione". 

Nella nota, l'assessore spiega che "il cambiamento del percorso della linea 17 è legata all’ultimazione dei lavori delle nuove linee della tramvia 2 e 3 e anticipa la riorganizzazione della viabilità della zona come prevista dal progetto definitivo: la svolta intorno al cantiere di piazza Stazione che consente ai veicoli provenienti da via Alamanni di riprendere la direttrice verso via Valfonda deve infatti essere chiusa. E che anche la sistemazione definitiva della zona del capolinea della linea 2 non prevede questo tipo di manovra". 

"Nei giorni scorsi la ditta ha effettuato la predisposizione per lo spostamento della porta telematica nella collocazione come da progetto definitivo (in via Panzani all’altezza della farmacia) - scrive ancora Giorgetti - Una volta che Silfi avrà installato l’apparecchio nella nuova posizione, la ditta potrà procedere alla chiusura della svolta. Alla luce di questo provvedimento che sarà istituito nei prossimi giorni, l’azienda Ataf ha predisposto la modifica del percorso della linea 17 in direzione Verga decidendo di far scattare la variazione il 10 marzo in corrispondenza del cambio della programmazione degli orari". 

Per quanto riguarda l'informazione agli utenti, l'assessore ha precisato che "l’azienda ha comunicato di aver effettuato la consueta informazione nei confronti dei clienti con i cartelli alle fermate della linea, le locandine, gli avvisi sul sito internet e sui social aziendali oltre che sulle fermate elettroniche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità