Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Samele argento nella sciabola, la dura preparazione per arrivare così in alto

Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 14:06

Caos fine settimana, scatta allarme assembramenti

Nel fine settimana ci sono stati 4800 controlli a persone e attività con 195 sanzioni. Allo studio nuove misure di contenimento per le zone a rischio



FIRENZE — Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica si è riunito stamani dal prefetto Alessandra Guidi, all’ordine del giorno la situazione riscontrata nel centro cittadino nel fine settimana.

La prefettura in una nota ha sottolineato "Sabato e domenica sono stati registrati fenomeni di assembramento accentuati dalle manifestazioni autorizzate per la celebrazione del 25 Aprile, oltre che da manifestazioni non autorizzate, che complessivamente hanno impegnato molto le forze di polizia". 

I controlli hanno riguardato oltre 4500 persone e quasi 300 attività, sono stati 195 le sanzioni.

In vista dei prossimi fine settimana, l’attività di controllo verrà rafforzata "Nel corso di un prossimo, imminente Cosp verrà valutata l’eventuale adozione di ulteriori misure di contenimento in funzione anti assembramento nelle zone urbane più a rischio" ha spiegato la prefettura.

Il punto della situazione sulla prima giornata che ha visto il rientro a scuola dei ragazzi delle superiori in una percentuale pari almeno al 70 per cento "Il piano adottato si è rivelato sostanzialmente adeguato, salvo limitatissime situazioni di flussi più consistenti in alcuni punti di snodo, su cui si interverrà immediatamente con iniziative di rimodulazione".

All'incontro hanno preso parte, in videoconferenza, il consigliere della Città Metropolitana Francesco Casini, gli assessori del Comune di Firenze Benedetta Albanese e Sara Funaro, il questore Filippo Santarelli, il comandante provinciale dei carabinieri Antonio Petti, il colonnello Dario Sopranzetti per il comando provinciale della Guardia di Finanza e del comandante della polizia municipale di Firenze Giacomo Tinella.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una passeggera senza biglietto ha aggredito la capotreno. Il treno regionale si è fermato dopo essere partito dalla stazione di Santa Maria Novella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca