Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità lunedì 06 febbraio 2023 ore 09:50

Cantieri, tutte le deviazioni e i divieti in città

Colpo d'occhio sulle agende dei cantieri del Comune di Firenze e di Publiacqua con i divieti e le deviazioni previste sulle strade della città



FIRENZE — Settimana di cantieri nel Comune di Firenze sulla rete idrica e sui sottoservizi con possibili effetti sul traffico locale, ecco le agende aggiornate dal Comune di Firenze e Publiacqua.

Si inizia in via Bolognese (altezza civico 296), riparazione rete idrica con restringimento carreggiata con impianto semaforico fino al 6 Febbraio, Piazza dei Salterelli (altezza civico 4), lavori su allaccio con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata fino al 7 febbraio e via Fiesolana (altezza civico 19r), lavori su allaccio con chiusura strada fino al 10 febbraio;

Ed ancora via del proconsolo (altezza civici 9 e 79r), lavori su allaccio con chiusura strada fino al 24 febbraio, via Pistoiese (altezza civico 389), riparazione rete idrica con restringimento carreggiata con impianto semaforico fino al 6 febbraio, via de’ Tommasi (altezza civico 1), lavori su allaccio con chiusura strada fino al 6 Febbraio e via di Brozzi (altezza civico 99), lavori su allaccio con chiusura strada fino al 10 Febbraio.

Il ripristino della pavimentazione in via Righini e lavori per la pista ciclabile in via Pio Fedi. Ma anche i nuovi allacci alla rete idrica in via del Proconsolo, via Fiesolana e via della Capponcina. Sono solo alcuni dei principali interventi sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. 

Per quanto riguarda i rifacimenti, lunedì 6 e martedì 7 febbraio sono in programma lavori di ripristino della pavimentazione in via Righini. Previsto il divieto di transito tra via Pian dei Giullari e largo Fermi. Itinerario alternativo per raggiungere largo Fermi da via Pian dei Giullari: piazza Volsanminiato-via della Torre del Gallo-via del Giramontino-viale Galileo-viale Torricelli-viale del Poggio Imperiale-piazzale del Poggio Imperiale-largo Fermi. Sempre lunedì prenderanno il via i cantieri per la realizzazione della pista ciclabile in via Pio Fedi. L'intervento è articolato in fasi e proseguirà fino all'inizio di aprile con alcuni provvedimenti validi in tutte le fasi. Si tratta del restringimento di carreggiata con senso unico in via Pio Fedi da via dell'Argin Grosso verso via Massa e il restringimento di carreggiata in via dell'Argin Grosso nel tratto interno parallelo alla viabilità principale (previsti anche divieti di sosta). A questi provvedimenti si aggiungeranno ulteriori disposizioni. Nella prima fase il restringimento in via Massa (in prossimità da via Pio Fedi), nella seconda il restringimento in via Modigliani (tratto dall’incrocio con via Pio Fedi). Percorso alternativo per via dell’Argin Grosso: via Massa-via dei Bassi.

Via delle Masse: per un allaccio alla rete di distribuzione dell'energia elettrica da lunedì 6 febbraio sarà in vigore un divieto di transito tra via Nuova del Mulino al confine comunale. Percorso alternativo: via delle Masse-via di Serpiolle-viabilità del Comune di Sesto Fiorentino-via delle Masse. Termine previsto 10 febbraio.

Via del Proconsolo: inizieranno lunedì 6 febbraio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 10 febbraio la strada sarà chiusa da via dell’Oriuolo a Borgo degli Albizi. Divieto di transito anche in via dei Maccheroni. A seguire l’area di cantiere sarà ridotta con l’istituzione di un restringimento. Termine previsto 24 febbraio.

Via Fiesolana: ancora un allaccio alla rete idrica con l’istituzione da lunedì 6 febbraio di un divieto di transito da via di Mezzo a via dei Pilastri.

Via della Capponcina: anche in questo caso si tratta di lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Da lunedì 6 a venerdì 10 febbraio previsto un divieto di transito tra via dei Buonarroti Simoni a via della Madonna delle Grazie. Percorso alternativo per via della Capponcina: via della Torre-via D’Annunzio-via dei Buonarroti Simone.

Via della Spada: inizieranno lunedì 6 febbraio i lavori per la posa di cavi in fibra ottica. Fino al 10 febbraio il tratto via delle Belle Donne-via dei Tornabuoni sarà chiuso. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti lato via della Scala-piazza Santa Maria Novella e diretti in via degli Strozzi: via dei Fossi-piazza Goldoni-via della Vigna Nuova.

Via del Guarlone: per eseguire la potatura delle alberature da lunedì 6 febbraio in orario 9-17 sarà interrotta la circolazione tra via Enrico Pea e Stradone di Rovezzano. Termine previsto 14 febbraio.

Via Naldini: per lavori relativi alla posa di cavi per la linea dell’alta tensione da lunedì 6 febbraio la strada sarà chiusa tra via Tiziano a via Granacci. In via Granacci saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Percorso alternativo per via Granacci: via Tiziano-via Fei-via Granacci. Termine previsto 17 febbraio.

Via Pietrapiana: per lavori edili da lunedì 6 febbraio per ogni lunedì fino al 1 maggio in orario 7-9 scatterà la chiusura del tratto tra piazza dei Ciompi e piazza Sant’Ambrogio.

Via dei Lamberti: sarà effettuato di notte il sollevamento di materiali con autogrù. Dalle 21 di lunedì 6 alle 5 di martedì 7 febbraio la circolazione sarà interrotta tra via Pellicceria e via Calimala; divieto di transito anche sulla direttrice via di San Miniato fra le torri-via dei Cavalieri.

Via del Campuccio: martedì 7 febbraio è in programma il montaggio di un ponteggio. Dalle 8 alle 19 la strada sarà chiusa tra via delle Caldaie e via dei Serragli. Percorso alternativo: via delle Caldaie-via della Chiesa-via dei Serragli.

Via Fra’ Domenico Buonvicini: per lavori edili martedì 7 e mercoledì 8 febbraio in orario 8-18 circolazione interrotta tra via Luca Giordano a via Masaccio.

Via della Pergola: martedì 7 febbraio in orario 9-17.30 è in programma un trasloco con l’istituzione di un divieto di transito tra via degli Alfani e via Nuova dei Caccini. Per consentire la viabilità alternativa previsti sensi unici in via Nuova dei Caccini (da Borgo Pinti verso via della Pergola) e in via Borgo Pinti (da via di Mezzo verso via Sant’Egidio). Itinerario alternativo per il Pronto Soccorso dell’ospedale di Santa Maria Nuova: Borgo Pinti-via Sant’Egidio.

Via Fortini: per completare il rifacimento di un muro privato da mercoledì 8 febbraio e per tutti i mercoledì fino all’11 aprile compreso in orario 9.30-15.30 sarà istituito un divieto di transito fra via Duca di Calabria e via delle Cinque Vie; circolazione interrotta anche nella diramazione interna (dall’intersezione con la viabilità principale posta all’altezza del numero civico 102 all’intersezione con la diramazione interna posta all’altezza del parcheggio pubblico. Itinerario alternativo per raggiungere via Fortini lato via delle Cinque Vie: via Duca di Calabria-via Goffredo della Torre-via Gualdrada-via Chiantigiana-piazza Badia a Ripoli-via Danimarca-viale Europa-viale Giannotti-via Caponsacchi-via di Ripoli-via del Larione-via Fortini-via delle Cinque Vie.

Borgo Pinti: per un trasloco giovedì 9 febbraio (orario 9-19) la strada sarà chiusa da via Giusti a piazzale Donatello. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Giusti e diretti verso piazzale Donatello: via Giusti-via Gino Capponi-viale Matteotti.

Via Berchet: venerdì 10 febbraio dalle 9 alle 19 sarà effettuato un intervento edilizio con piattaforma aerea con l’istituzione di un divieto di transito da via Pascoli a via Lungo il Mugnone.

Via De Sanctis: per un trasloco dalle 21 di martedì 7 alle 6 di mercoledì 8 febbraio sarà in vigore un divieto di transito sulla corsia preferenziale da via Quintino Sella a lungarno Cristoforo Colombo.

Via dei Belfredelli: per la vuotatura di una fossa biologica venerdì 10 febbraio da mezzanotte alle 5 scatterà la chiusura del tratto da Borgo San Iacopo a via dei Barbadori. Itinerario alternativo per Borgo San Iacopo: via dello Sprone-via dei Ramaglianti-via dei Barbadori-via dei Guicciardini-Borgo San Iacopo.

Via Taddea: venerdì 10 febbraio è in programma un intervento con piattaforma aerea. Dalle 8 alle 18 la circolazione sarà interrotta da via dei Ginori a via della Stufa. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti lato via dei Ginori e diretti in via Taddea (tratto via della Stufa-via Rosina): piazza San Lorenzo-via della Stufa-via Taddea.

Via Cesalpino: sabato 11 e domenica 12 febbraio è in programma la manutenzione di un’antenna con l’istituzione di un divieto di transito da piazza Dalmazia a viale Morgagni. Percorso alternativo: via delle Panche-via Caccini-largo Brambilla-viale Morgagni.

Via di Novoli: sabato 11 e domenica 12 febbraio saranno effettuati alcuni lavori alla rete di distribuzione del gas. La strada sarà chiusa fra via Valdinievole e via Allori. Itinerario alternativo: via Vecchi-via Baracca-via Allori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in arrivo in tutta la Toscana fenomeni anche di forte intensità. L'allerta meteo riguarda anche il rischio idrogeologico. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca