Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità mercoledì 20 luglio 2022 ore 16:56

Cantieri tram, cosa cambia per linee e fermate bus

Ecco la mappa del trasporto pubblico con nuove linee e fermate dei bus durante la cantierizzazione di viale Lavagnini, via Cavour e piazza San Marco



FIRENZE — I cantieri della nuova linea della tramvia Fortezza-San Marco, da giovedì 21 Luglio, spostano e cancellano le fermate o i capolinea di 6 linee urbane e sarà soppressa una fermata in Viale Lavagnini dove si attestano anche bus extraurbani. 

Il dettaglio delle modifiche che riguardano le fermate dei bus: piazza San Marco (Lato Chiesa): soppresse fermate “San Marco Rettorato” e “Museo di San Marco”.

LINEA 10. Il capolinea della linea 10 si sposterà di 100 metri, dalla fermata “San Marco Rettorato” (che sarà soppressa) alla fermata “La Pira”, in Via La Pira, dove si attestano anche le linee 25, 31 e 32.

LINEA 6. La linea 6 in direzione Torregalli non si attesterà più alla fermata “Museo di San Marco” (che sarà soppressa) ma ad una nuova fermata, a 100 metri di distanza, che sarà istituita in Via Battisti dal nome “Battisti San Marco”.

LINEE 31-32. La linea 31 in direzione Grassina e la linea 32 in direzione Antella, non si attesteranno più alla fermata “Museo di San Marco” (che sarà soppressa) ma alla fermata “La Pira” in Via La Pira, a 100 metri di distanza, dove si attestano anche le linee 25 e 10.

LINEE 14-23. La linea 14 in direzione Santa Maria Maggiore e la linea 23 in direzione T2 Guidoni non si attesteranno più alla fermata “Museo di San Marco” (che sarà soppressa) ma ad una nuova fermata, a 100 metri di distanza, che sarà istituita in Via Cavour, dal nome “Cavour San Marco”.

Viale Lavagnini: Soppressa la fermata “Lavagnini Porta San Gallo”

Viene soppressa la fermata “Lavagnini Porta San Gallo” in cui si attestano la linea urbana 8 e alcune linee extraurbane.

La fermata alternativa più vicina e funzionale per tutte le linee coinvolte è “Matteotti La Marmora” (Nei pressi di Piazza della Libertà), a 300 metri di distanza. O, per la sola linea 8 urbana, anche la fermata “Poliziano” (In Via Poliziano, nei pressi dell’incrocio con Viale Lavagnini), sempre a 300 metri di distanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avrebbe percorso 3mila chilometri in meno di un mese, è quanto scoperto dai vigili urbani su un'auto sequestrata, non assicurata e senza revisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità