Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il presidente della Camera Fico legge i risultati della prima giornata di votazioni

Attualità martedì 11 agosto 2020 ore 17:02

Cantieri e tavolini irregolari, pioggia di multe

Raffica di controlli della municipale tra luglio e agosto. In un caso i residenti hanno protestato per l'invasione di tavolini sui posti macchina



FIRENZE — Trenta cantieri stradali passati al setaccio dagli agenti del reparto di Rifredi della polizia municipale tra la seconda metà di luglio e l'inizio di agosto con il risultato che nove sono risultati irregolari sul fronte delle segnalazioni di cantiere, delle autorizzazioni assenti o scadute e non rinnovate. 

Gli accertamenti hanno portato in ogni caso alla multa di 841 euro con l'obbligo di ripristino in caso di difformità o di autorizzazione in caso di mancanza. 

C'è poi il caso di un ristorante che, si legge nella stessa nota, si era riservato lo stesso lo spazio per tavolini e sedie utilizzando fioriere e nastro nonostante il parere negativo della commissione comunale. Da quanto emerso, oltretutto,  invece dei due posti richiesti (e negati per ragioni di sicurezza di clienti e camerieri), il locale si era allargato andando a occupare quattro stalli di sosta per le auto. Fatto che ha sollevato le proteste dei residenti che hanno segnalato la vicenda alla polizia municipale.  Per il resopnsabile sono scattate la sanzione da 868 euro prevista dall’articolo 21 del Codice della Strada, e la segnalazione all’ufficio Cosap per il recupero del canone dovuto pur in mancanza di autorizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Careggi. Si è introdotto nell'area dell'istituto di notte, con un amico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca