QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità domenica 08 ottobre 2017 ore 09:30

Cantieri, un'altra settimana di passione

Nuove modifiche in viale Belfiore e chiusura dell'ultimo tratto di via Guido Monaco. Chiusa anche la corsia di entrata al sottopasso Strozzi-Strozzi



FIRENZE — I lavori per le due nuove linee della tramvia, la 2 e la 3, vanno avanti spediti ma allo stesso tempo costringono a nuovi cambiamenti alla viabilità cittadinia. 

Per quanto riguarda la linea 2 da domani scatteranno le modifiche al cantiere di viale Belfiore senza variazioni per l'assetto della circolazione. Martedì sarà riaperta via Cittadella in attraversamento su via Guido Monaco e con la possibilità di rientrare su viale Belfiore. Sarà però chiuso l'ultimo tratto di via Guido Monaco verso viale Belfiore. 

Per quanto riguarda la linea 3, dalle 21 di martedì alle 6 di mercoledì sarà chiusa la corsia di immissione al sottopasso Strozzi-Strozzi per i veicoli provenienti da viale Fratelli Rosselli e/o stazione e diretti verso viale Belfiore. L'itinerario alternativo è da viale Lavagnini, via Leone X, viale Milton e sottopasso Milton-Strozzi. 

La notte successiva è in programma la chiusura di via Valfonda per uno scavo in attraversamento per la posa di una linea di alta tensione. Il provvedimento sarà in vigore dalle 22 alle 5 con la revoca temporanea della corsia preferenziale di piazza Stazione-lato scalette per consentire l'utilizzo dell'itinerario alternativo di un uscita dalla stazione via Santa Caterina da Siena-via della Scala. 



Tag

Remix, video e parodie: quando lo sfottò social rende il politico «pop»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità