Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 17 agosto 2022 ore 15:20

Aiuole e camminamento, il viale si rifà il look

Viale Gori
Viale Gori

Il progetto esecutivo è stato approvato e prevede il rifacimento complessivo dei marciapiedi con interventi diversi a seconda dello stato dei tratti



FIRENZE — Fra aiuole e camminamento, il marciapiede in viale Gori si rifà il look: è quanto prevede il progetto esecutivo approvato dalla giunta comunale su proposta dell'assessore alla mobilità, che verrà realizzato dal Global Service e prevede la manutenzione straordinaria con l’esecuzione di interventi diversificati a seconda dello stato dei tratti. 

Si lavorerà a un risanamento profondo con scavo e rifacimento di tutto il pacchetto nel breve tratto all’inizio di viale Gori sulla sinistra in corrispondenza dell’incrocio con via Geminiani e nella parte finale sul lato sinistro dopo la caserma Il Magnifico fino a via di Carraia. Il resto dei marciapiedi sarà comunque oggetto di interventi di rifacimento complessivo. 

Di fronte alla caserma saranno realizzati nuovi abbattimenti per lo spostamento dell’attraversamento e nella parte iniziale a sinistra per l’accesso dei disabili al marciapiede. Sarà anche eliminato un abbassamento del marciapiede in prossimità del lato destro subito dopo la caserma. Non solo però, perché contestualmente ai lavori sui marciapiedi saranno realizzate aiuole più ampie in corrispondenza degli alberi presenti in modo da permettere alle piante di crescere senza danneggiare la pavimentazione. 

Prevista anche la sostituzione delle caditoie e delle tubazioni di raccordo alla rete fognaria per migliorare lo smaltimento delle acque piovane. I lavori, seguiti dal Global Service, saranno organizzati per fasi: prima si interverrà sul marciapiede sinistro con chiusura dei tratti via via interessati e restringimenti di carreggiata, a seguire il cantiere si sposterà sul lato destro con gli stessi provvedimenti. Spesa prevista: 150mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità