Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca mercoledì 07 novembre 2018 ore 15:01

Cani e uomini impegnati per ridurre lo spaccio

In questura è arrivato Okar, nuovo pastore tedesco antidroga in servizio da qualche giorno. Raggiunge i colleghi Mia e Amper. Arrestati due uomini



FIRENZE — Nelle ultime 48 ore la polizia ha effettuato nel capoluogo toscano diversi controlli che hanno portato ad arresti, denunce e sequestri di droga.

Lunedì sera un cittadino marocchino di 34 anni è stato arrestato. Già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso dagli agenti del commissariato di Rifredi in piazza Santo Spirito, portava con sé alcuni grammi di cocaina. L'uomo ha tentato la fuga colpendo i poliziotti che lo avevano fermato. La corsa è finita in Borgo Ognissanti. Il cittadino marocchino è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente oltre che per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Nella circostanza due poliziotti hanno infatti riportato lesioni guaribili con qualche giorno di prognosi. L'arresto è stato convalidato.

Oltre al centro storico del capoluogo toscano (Santo Spirito, San Lorenzo, piazza Indipendenza e Mercato Centrale) i servizi hanno interessato le periferie cittadine con particolare attenzione al contrasto degli stupefacenti tra le Piagge, Novoli e Rifredi.

Tra lunedì sera e questa mattina la polizia ha identificato oltre un centinaio di persone, tra le quali 15 cittadini stranieri irregolari sottoposti a fermo per identificazione e denunciati per la violazione degli obblighi sul soggiorno. Nei loro confronti la Questura ha poi avviato le procedure di espulsione dal territorio nazionale.

A Novoli ieri è finito in manette un cittadino marocchino di 32 anni sorpreso a vendere tre dosi di cocaina a un consumatore. Nella stessa zona sono stati denunciati, in circostanze diverse, un cittadino nigeriano irregolare ed un 30enne marocchino, trovati entrambi in possesso di alcune dosi della stessa sostanza.

Intanto, per rendere più incisivo il contrasto al fenomeno dello spaccio degli stupefacenti, da qualche giorno è arrivato in Questura un nuovo cane poliziotto, un bellissimo pastore tedesco nero di nome Okar che già da qualche giorno è entrato in servizio al fianco degli ormai veterani Mia e Amper.

Tra ieri e oggi, alle Cascine, il fiuto di Mia, Amper e Okar, guidati dai loro inseparabili conduttori Yuri, Marco e Giorgia, ha permesso in poco tempo il sequestro di oltre sette etti di sostanza stupefacente (tra hashish e marijuana) scovata tra le siepi o nascosta sotto terra nel parco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità