Attualità giovedì 26 aprile 2018 ore 18:19
Cammarelle e Vezzali star del Calcio Storico
I campioni olimpici del gruppo sportivo fiamme oro della polizia nominati dal sindaco magnifico messere e leggiadra madonna della manifestazione
FIRENZE — Roberto Cammarelle e Valentina Vezzali saranno i volti famosi del Calcio Storico di quest'anno. I due campioni olimpici plurimedagliati saranno rispettivamente Magnifico messere e Leggiadra madonna in occasione della semifinale del calcio in costume Bianchi/Verdi in programma il prossimo 10 giugno.
I loro nomi sono stati proposti dal questore di Firenze. Obiettivo, rendere più evidente la collaborazione tra Polizia di Stato e Comune nel garantire la sicurezza della manifestazione storico-sportiva. A nominare i due atleti, stamattina, è stato il sindaco di Firenze Dario Nardella, d'intesa con l'assessore allo sport Andrea Vannucci e con il presidente del Calcio storico fiorentino Michele Pierguidi.
Sabato prossimo Cammarelle sarà a Firenze per incontrare la squadra e dispensare consigli agli atleti in occasione della presentazione dell’Accademia dei Bianchi. Nel pomeriggio, poi, assisterà a un allenamento della squadra dei Verdi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI