Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 02 aprile 2018 ore 17:02

Azzurri contro Rossi nell'arena de Calcio Storico

Questo l'esito del sorteggio per la prima semifinale della tradizionale disputa fiorentina. In campo per il debutto il 9 giugno



FIRENZE — Già si pensa al primo appuntamento del Calcio Storico fiorentino, il 9 giugno nell'arena di piazza Santa Croce. I primi a scendere in campo e a sfidarsi saranno gli Azzurri e i Rossi. Poi toccherà ai Bianchi contro i Verdi il giorno successivo, 10 giugno. Le squadre vincitrici delle due semifinali si contenderanno la finale del 24 giugno, festa di San Giovanni, patrono della città. 

A sorteggiare le due formazioni che per prime si sfideranno nel tradizionale gioco fiorentino sono stati i capitani in rappresentanza dei quattro quartieri storici di Firenze prima dello Scoppio del Carro, ieri in piazza del Duomo. 

Uno Scoppio, quest'anno, molto mesto perché la Colombina non è riuscita a tornare indietro dopo aver acceso i razzi del Brindellone, cattivo segno secondo la credenza popolare. Il congeno, in ogni caso, nel volo dall'altare del Duomo al Carro è riuscito ad accendere i mortaretti dando inizio allo spettacolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca