comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°21° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Coronavirus, Crisanti: «L'app Immuni ci farà buttare una montagna di soldi»

Attualità lunedì 02 aprile 2018 ore 17:02

Azzurri contro Rossi nell'arena de Calcio Storico

Questo l'esito del sorteggio per la prima semifinale della tradizionale disputa fiorentina. In campo per il debutto il 9 giugno



FIRENZE — Già si pensa al primo appuntamento del Calcio Storico fiorentino, il 9 giugno nell'arena di piazza Santa Croce. I primi a scendere in campo e a sfidarsi saranno gli Azzurri e i Rossi. Poi toccherà ai Bianchi contro i Verdi il giorno successivo, 10 giugno. Le squadre vincitrici delle due semifinali si contenderanno la finale del 24 giugno, festa di San Giovanni, patrono della città. 

A sorteggiare le due formazioni che per prime si sfideranno nel tradizionale gioco fiorentino sono stati i capitani in rappresentanza dei quattro quartieri storici di Firenze prima dello Scoppio del Carro, ieri in piazza del Duomo. 

Uno Scoppio, quest'anno, molto mesto perché la Colombina non è riuscita a tornare indietro dopo aver acceso i razzi del Brindellone, cattivo segno secondo la credenza popolare. Il congeno, in ogni caso, nel volo dall'altare del Duomo al Carro è riuscito ad accendere i mortaretti dando inizio allo spettacolo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca