La torre di 22 piani crolla in 10 secondi: il video della demolizione controllata a Lake City, in Louisiana
Attualità lunedì 02 aprile 2018 ore 17:02
Azzurri contro Rossi nell'arena de Calcio Storico
Questo l'esito del sorteggio per la prima semifinale della tradizionale disputa fiorentina. In campo per il debutto il 9 giugno
FIRENZE — Già si pensa al primo appuntamento del Calcio Storico fiorentino, il 9 giugno nell'arena di piazza Santa Croce. I primi a scendere in campo e a sfidarsi saranno gli Azzurri e i Rossi. Poi toccherà ai Bianchi contro i Verdi il giorno successivo, 10 giugno. Le squadre vincitrici delle due semifinali si contenderanno la finale del 24 giugno, festa di San Giovanni, patrono della città.
A sorteggiare le due formazioni che per prime si sfideranno nel tradizionale gioco fiorentino sono stati i capitani in rappresentanza dei quattro quartieri storici di Firenze prima dello Scoppio del Carro, ieri in piazza del Duomo.
Uno Scoppio, quest'anno, molto mesto perché la Colombina non è riuscita a tornare indietro dopo aver acceso i razzi del Brindellone, cattivo segno secondo la credenza popolare. Il congeno, in ogni caso, nel volo dall'altare del Duomo al Carro è riuscito ad accendere i mortaretti dando inizio allo spettacolo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI