Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zingaretti: «Ho scoperto di avere un neo che era un tumore maliglio. Mi sono salvato grazie alla prevenzione»

Attualità venerdì 14 giugno 2019 ore 14:05

Cambio al comando della Guardia di Finanza

Breve cerimonia interna di avvicendamento alla presenza del comandante regionale Toscana e di una rappresentanza di appartenenti a tutti i reparti



FIRENZE — Il Generale di Brigata Fabrizio Nieddu ha assunto il comando del Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze. Il passaggio di consegne è avvenuto nel corso di una breve cerimonia interna, alla presenza del Comandante Regionale Toscana Generale di Divisione Bruno Bartoloni e di una rappresentanza di Fiamme Gialle appartenenti a tutti i Reparti del Corpo della Provincia di Firenze.

Il Generale Nieddu, 50 anni di età, nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi incarichi di Comando operativo territoriale e di staff, anche a livello centrale. Titolato Scuola di Polizia Economica Finanziaria, dopo la laurea ha conseguito due master universitari di II livello in diritto tributario di impresa e amministrativo di funzionamento della Pubblica Amministrazione all’Università Bocconi di Milano e La Sapienza di Roma nonché un dottorato di ricerca triennale in finanziario-tributario alla Federico II di Napoli.

Nel ringraziare la Superiore Gerarchia per il prestigioso incarico affidato, il Generale Nieddu ha rivolto un sentito saluto al suo predecessore, il Generale Lipari, e al Colonnello Levanti, per l’ultimo periodo di comando, assicurando il massimo impegno a favore della collettività nella tutela della legalità, secondo le molteplici proiezioni operative del Corpo quale forza di polizia economico-finanziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno