Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:10 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il «quasi» conclave nel ristorante di Roma con Orlando, Provenzano, Ronzulli, Tajani e Cesa

Attualità giovedì 22 giugno 2017 ore 18:14

Caldo africano, è ancora bollino rosso

La protezione civile del Comune di Firenze ha emesso una nuova allerta al massimo livello per le alte temperature. Massime percepite fino a 38 gradi



FIRENZE — Un venerdì bollente ancora nella morsa del caldo per Firenze e per i tanti turisti in città. Secondo il Cibic, Centro Interdipartimentale di Bioclimatologia dell'Università di Firenze, le massime percepite al sole potrebbero arrivare a 38 gradi, con 12 ore di ‘disagio caldo’.

Le alte temperature di questi giorni, oltre ad avere effetti potenzialmente molto negativi in particolare sui bambini e sugli anziani, sono anche tra le cause della siccità che anche in Toscana ha già raggiunto livelli preoccupanti. In primavera le piogge sono diminuite del 50 per cento rispetto alla media e a risentirne è in primo luogo l'agricoltura. 

A questo si aggiunge poi il rischio degli incendi. Anche in città: pochi giorni fa ha preso fuoco parte dell'argine del Mugnone lungo il viale Milton. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la realizzazione delle travi di fondazione con i pali posizionati in verticale, a seguire la realizzazione dell’armatura per i pilastri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità