Attualità lunedì 12 giugno 2017 ore 18:45
Caldo da bollino rosso, 40 gradi al sole

Atteso un ulteriore innalzamento delle temperature in città dopo l'esplosione dell'estate nei giorni scorsi. Allerta della protezione civile
FIRENZE — La protezione civile ha emesso per domani il codice rosso, ultimo livello di allerta, per il caldo. Dopo le alte temperature che hanno accompagnato il fine settimana, il termometro sembra essere in procinto di salire ancora.
Le temperature percepite al sole potrebbero sfiorare, secondo le previsioni, i 40 gradi e le ore di 'disagio caldo' saliranno a 14 nell'arco dell'itera giornata.
La raccomandazione è sempre la stessa: evitare l'esposizione al sole nelle ore più calde, soprattutto per gli anziani e bambini. Per il momento il codice emesso dalla protezione civile è stato di colore arancione, quello precedente il rosso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI