Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 23 giugno 2022 ore 17:13

Calcio Storico, verso la finale Azzurri-Rossi

calcianti

Come da tradizione la festa di San Giovanni Battista segna la data dell'ultima sfida del torneo nel sabbione in piazza Santa Croce



FIRENZE — Ci siamo: tra 24 ore si giocherà la finale del Calcio Storico Fiorentino che quest'anno torna nella data tradizionale, quella che coincide con la festa di San Giovanni Battista, patrono della città, il 24 Giugno.

L'ultima sfida del torneo 2022 è tra gli Azzurri di Santa Croce e i Rossi di Santa Maria Novella, usciti vittoriosi nelle due semifinali rispettivamente giocate contro i Bianchi di Santo Spirito (2-1 per gli Azzurri) e contro i Verdi di San Giovanni (5 cacce a 1 per i Rossi).

Domani la finale del calcio in costume sarà anticipata dal tradizionale corteo storico della Repubblica Fiorentina che partirà alle 16 da piazza Santa Maria Novella per sfilare fino a Santa Croce, dove arriverà alle 17 e dove è allestito il sabbione, il campo di gara. 

Per la partita decisiva il Magnifico Messere sarà il fratello di Davide Astori, Bruno, in ricordo del difensore e capitano viola scomparso quattro anni fa. L’orario di inizio della finale del Calcio Storico Fiorentino 2022 è fissato per le 18.

Gli ultimissimi biglietti in vendita, si va verso il tutto esaurito, verranno messi in vendita domani, venerdì 24 Giugno, dalle 14 al botteghino del Teatro Verdi in via Ghibellina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni