Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 06 giugno 2018 ore 09:00

Calcio storico alternativo senza gli azzurri

Dopo la decisione degli azzurri di Santa Croce di non prendere parte al torneo, la semifinale sarà giocata da una squadra mista fra bianchi e verdi



FIRENZE — I biglietti per la semifinale del Calcio storico fiorentino del prossimo 9 giugno saranno in vendita a prezzo ridotto del 50 per cento per garantire una maggiore presenza di pubblico. Al posto dalla Parte Azzurra, che ha confermato all’amministrazione comunale la decisione di non partecipare al Torneo di San Giovanni 2018, giocherà una squadra ‘mista’ composta da calcianti delle associazioni di Parte Bianca e di Parte Verde.

Sulla mancata partecipazione degli azzurri è intervenuto Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio comunale.

“Abbiamo combattuto contro questo regolamento in tutte le occasioni utili, lo faremo anche quando cercheranno di applicare le ritorsioni minacciate in queste ore contro gli Azzurri di Santa Croce - ha scritto Torselli in una nota - Premesso che un torneo senza un colore è un torneo menomato, che fa male al cuore di chi ama questa tradizione, capiamo le ragioni degli Azzurri e non ce la sentiamo di criticare questa scelta che, conoscendo l’amore e la passione di calcianti e dirigenti del colore, sarà stata senza dubbio sofferta e dura da prendere”.

“Fratelli d’Italia è l’unica forza politica che in consiglio comunale si è sempre opposta a questo regolamento e lo farà, con altrettanta determinazione, anche quando i Nardella, i Vannucci, i Pierguidi, tenteranno di applicare quello che fino ad oggi hanno soltanto paventato, ovvero revocare contributi, sede e campo alla parte Azzurra” conclude Torselli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca