Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 03 maggio 2020 ore 10:10

Caccia al falso volontario, appello dell'Humanitas

In foto il giubbotto dell'associazione

L'Humanitas ha segnalato alle forze dell'ordine la presenza di un falso volontario che si sarebbe presentato alle famiglie per raccogliere fondi



FIRENZE — Nella zona di Ponte a Greve e dell'Isolotto è scattata la ricerca di un uomo che si sarebbe presentato alle famiglie chiedendo di aderire a raccolte fondi, l'allarme è stato lanciato dall'Humanitas tirata in ballo dal travestimento usato per il raggiro.

Questo l'appello lanciato dalla Humanitas Firenze "Alto, magro, capelli chiari e radi, sui 35 o 40 anni, con un giubbotto invernale riconducibile nella scritta e nel logo alla Humanitas Firenze. Si aggira nel quartiere dell'Isolotto chiedendo, nelle abitazioni e per strada - facendo intravvedere un tesserino della Rete PAS - fantomatiche sottoscrizioni ora per acquistare una dentiera per una vecchia signora, ora dei cibi per famiglie povere".

L'uomo è stato segnalato in Via Massa-Modigliani, in zona Isolotto, a Ponte a Greve.
Humanitas Firenze e la Rete PAS hanno reso noto ufficialmente che "Nessuna sottoscrizione è stata promossa e nessuno è stato incaricato in tal senso neppure in via indiretta.
Si tratta quindi di una persona che millanta un'appartenenza per ricavare dei soldi a fini propri, personali. Nessuno dei nostri volontari attuali e del passato risponde alla suddetta descrizione, ponete quindi attenzione e denunciate costui qualora dovesse presentarsi alle vostre abitazioni. Sono già state mobilitate anche le orze dell'ordine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca