comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°30° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Prodi: «Berlusconi in maggioranza? Non è più un tabù»

Attualità domenica 03 maggio 2020 ore 10:10

Caccia al falso volontario, appello dell'Humanitas

In foto il giubbotto dell'associazione

L'Humanitas ha segnalato alle forze dell'ordine la presenza di un falso volontario che si sarebbe presentato alle famiglie per raccogliere fondi



FIRENZE — Nella zona di Ponte a Greve e dell'Isolotto è scattata la ricerca di un uomo che si sarebbe presentato alle famiglie chiedendo di aderire a raccolte fondi, l'allarme è stato lanciato dall'Humanitas tirata in ballo dal travestimento usato per il raggiro.

Questo l'appello lanciato dalla Humanitas Firenze "Alto, magro, capelli chiari e radi, sui 35 o 40 anni, con un giubbotto invernale riconducibile nella scritta e nel logo alla Humanitas Firenze. Si aggira nel quartiere dell'Isolotto chiedendo, nelle abitazioni e per strada - facendo intravvedere un tesserino della Rete PAS - fantomatiche sottoscrizioni ora per acquistare una dentiera per una vecchia signora, ora dei cibi per famiglie povere".

L'uomo è stato segnalato in Via Massa-Modigliani, in zona Isolotto, a Ponte a Greve.
Humanitas Firenze e la Rete PAS hanno reso noto ufficialmente che "Nessuna sottoscrizione è stata promossa e nessuno è stato incaricato in tal senso neppure in via indiretta.
Si tratta quindi di una persona che millanta un'appartenenza per ricavare dei soldi a fini propri, personali. Nessuno dei nostri volontari attuali e del passato risponde alla suddetta descrizione, ponete quindi attenzione e denunciate costui qualora dovesse presentarsi alle vostre abitazioni. Sono già state mobilitate anche le orze dell'ordine".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità