Attualità domenica 03 maggio 2020 ore 10:10
Caccia al falso volontario, appello dell'Humanitas

L'Humanitas ha segnalato alle forze dell'ordine la presenza di un falso volontario che si sarebbe presentato alle famiglie per raccogliere fondi
FIRENZE — Nella zona di Ponte a Greve e dell'Isolotto è scattata la ricerca di un uomo che si sarebbe presentato alle famiglie chiedendo di aderire a raccolte fondi, l'allarme è stato lanciato dall'Humanitas tirata in ballo dal travestimento usato per il raggiro.
Questo l'appello lanciato dalla Humanitas Firenze "Alto, magro, capelli chiari e radi, sui 35 o 40 anni, con un giubbotto invernale riconducibile nella scritta e nel logo alla Humanitas Firenze. Si aggira nel quartiere dell'Isolotto chiedendo, nelle abitazioni e per strada - facendo intravvedere un tesserino della Rete PAS - fantomatiche sottoscrizioni ora per acquistare una dentiera per una vecchia signora, ora dei cibi per famiglie povere".
L'uomo è stato segnalato in Via Massa-Modigliani, in zona Isolotto, a Ponte a Greve.
Humanitas Firenze e la Rete PAS hanno reso noto ufficialmente che "Nessuna sottoscrizione è stata promossa e nessuno è stato incaricato in tal senso neppure in via indiretta.
Si tratta quindi di una persona che millanta un'appartenenza per ricavare dei soldi a fini propri, personali. Nessuno dei nostri volontari attuali e del passato risponde alla suddetta descrizione, ponete quindi attenzione e denunciate costui qualora dovesse presentarsi alle vostre abitazioni. Sono già state mobilitate anche le orze dell'ordine".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI