Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 16 febbraio 2021 ore 15:00

Caccia ai sacchi rossi per i rifiuti Covid

Con l'aumento dei contagi sono aumentate anche le richieste dei sacchetti rossi da usare per smaltire i rifiuti dei residenti positivi o in quarantena



FIRENZE — Nelle ultime ore sono aumentate le richieste da parte dei fiorentini positivi al Covid o in regime di quarantena che hanno necessità di smaltire i loro rifiuti seguendo la procedura che prevede l'uso dei sacchi rossi da lasciare in strada, ben legati, in giorni ed orari prestabiliti.

Visto l’incremento di casi Covid-19 dell’ultima settimana, Alia Servizi Ambientali SpA ha attivato un form, che permette alle persone positive al virus di registrarsi e ricevere a domicilio i sacchi rossi per il conferimento dei rifiuti.

Gli utenti positivi al Covid che devono osservare la quarantena obbligatoria presso il proprio domicilio, secondo quanto stabilito dall’Istituto Superiore di Sanità, devono sospendere la raccolta differenziata e conferire tutti i rifiuti prodotti nel sacco rosso fornito dal gestore.

Alia ha invitato coloro che non riescono a registrarsi o hanno terminato i sacchi a loro disposizione a cercare con l'azienda un contatto via mail attraverso il portale aziendale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità