QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 22 novembre 2019

Attualità martedì 29 agosto 2017 ore 18:55

Bus turistici si cambia, nuovi contrassegni Ztl

Dal 2018 entrano in vigore i nuovi abbonamenti per accedere nella zona a traffico limitato. Un contrassegno speciale per le società sportive



FIRENZE — Rimarranno in vigore fino alla fine dell'anno i vecchi abbonamenti che consentono l’ingresso in ztl, non nel centro storico, da parte dei bus turistici contrassegnati con le lettere P e Q. Poi, dall'anno prossimo, entreranno in vigore nuovi abbonamenti V e Z. 

Le novità sono contenute in una delibera predisposta dall’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti. Il testo è stato approvato durante l’ultima seduta di giunta. I vecchi abbonamenti per l’ingresso nella ztl per autobus da parte dei pullman turistici rimangono quindi in vigore fino alla fine dell’anno, come è stato richiesto dagli operatori. 

Nello specifico, i  contrassegni finora in vigore che consentivano gli accessi temporanei in città saranno revocati e sostituiti con nuovi contrassegni V, senza accesso al centro storico e Z, con accesso al centro storico che consentono l’accesso in Ztl per tre ore consecutive. Per entrambe le tipologie di ingresso è stata prevista la possibilità di acquistare un abbonamento costituito da 150 contrassegni da utilizzare entro un anno dalla sua attivazione.

Per il trasporto di atleti di società sportive fiorentine è stato previsto uno specifico contrassegno  che consente la circolazione e la fermata in ztl ma non nel centro storico. 



Tag

Mes, Di Maio: «Nessuno scontro con Conte»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca