comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 22°23° 
Domani 20°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Coronavirus, in arrivo nuove disposizioni in vigore dal 14 luglio

Attualità martedì 29 agosto 2017 ore 18:55

Bus turistici si cambia, nuovi contrassegni Ztl

Dal 2018 entrano in vigore i nuovi abbonamenti per accedere nella zona a traffico limitato. Un contrassegno speciale per le società sportive



FIRENZE — Rimarranno in vigore fino alla fine dell'anno i vecchi abbonamenti che consentono l’ingresso in ztl, non nel centro storico, da parte dei bus turistici contrassegnati con le lettere P e Q. Poi, dall'anno prossimo, entreranno in vigore nuovi abbonamenti V e Z. 

Le novità sono contenute in una delibera predisposta dall’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti. Il testo è stato approvato durante l’ultima seduta di giunta. I vecchi abbonamenti per l’ingresso nella ztl per autobus da parte dei pullman turistici rimangono quindi in vigore fino alla fine dell’anno, come è stato richiesto dagli operatori. 

Nello specifico, i  contrassegni finora in vigore che consentivano gli accessi temporanei in città saranno revocati e sostituiti con nuovi contrassegni V, senza accesso al centro storico e Z, con accesso al centro storico che consentono l’accesso in Ztl per tre ore consecutive. Per entrambe le tipologie di ingresso è stata prevista la possibilità di acquistare un abbonamento costituito da 150 contrassegni da utilizzare entro un anno dalla sua attivazione.

Per il trasporto di atleti di società sportive fiorentine è stato previsto uno specifico contrassegno  che consente la circolazione e la fermata in ztl ma non nel centro storico. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità