
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 11 gennaio 2019 ore 14:32
Bus bloccati, San Jacopino è una giungla

Residenti furiosi sui social per la sosta selvaggia delle auto che costringe autobus e pullman a fermarsi paralizzando il traffico nella zona
FIRENZE — Stamattina il problema è stato segnalato in via Bartolomeo Cristofori, definita "murata" nel post pubblicato su Facebook dai "Cittadini attivi San Jacopino". Un pullman è stato costretto a fermarsi per cercare di passare da un varco strettissimo causato dalla sosta selvaggia delle auto lungo la strada. Inevitabili le code che hanno bloccato l'intera area.
Non si tratta comunque di un problema nuovo. Da tempo i residenti protestano contro le cattive abitudini di chi parcheggia senza riguardo per gli altri automobilisti e per i pedoni. Un problema che si somma a quello dei rifiuti ingombranti che molto spesso vengono segnalati nella zona abbandonati in mezzo al marciapiede e intorno ai cassonetti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI