Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 10 settembre 2018 ore 12:08

Ubriaco tenta di colpire un uomo con una fioriera

Un giovane ha litigato con la fidanzata urlando in strada. Una persona lo ha richiamato ma è stata presa a calci, prima di dover schivare la fioriera



FIRENZE — Nella notte, i carabinieri di Firenze hanno denunciato per lesioni aggravate ed oltraggio a Pubblico Ufficiale un cittadino dominicano, classe 1997, residente a Firenze, nullafacente, già noto alle forze dell’ordine. 

Il giovane, verso le 1,30, in Piazza San Jacopino, in stato di ubriachezza, ha avuto una discussione molto accesa con la fidanzata, una donna italiana domiciliata nella zona. 

Stante l’orario, un residente del posto lo ha invitato ad abbassare i toni e calmarsi. Per tutta risposta il domenicano ha reagito con violenza, colpendolo con dei calci al fianco. A questo punto la vittima ha chiamato con il cellulare le forze dell’ordine, seguendo l’assalitore che tentava allontanarsi. 

La reazione di quest’ultimo è stata ancora più violenta. Ha preso una fioriera in ferro presente in strada e la usata per colpire il malcapitato, che fortunatamente è riuscito a parare i colpi con il braccio. 

Il dominicano è così riuscito momentaneamente a dileguarsi. Nel frattempo sono arrivati i militari del Nucleo Radiomobile, che hanno sentito diversi testimoni che hanno assistito alla scena e grazie alle informazioni acquisite sono riusciti ad identificare l’aggressore, risalendo anche all’appartamento dove si era rifugiato in via San Jacopino

Rintracciatolo nell'abitazione della fidanzata, l’hanno quindi denunciato per lesioni aggravate, nonché per oltraggio a Pubblico Ufficiale, perché sceso in strada ha pronunciato contro di loro svariate frasi offensive. Infine lo hanno anche sanzionato per ubriachezza molesta. 

A cause delle lesioni patite la persona aggredita è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova, dove è stata trattenuta per essere medicata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità