Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 07 agosto 2018 ore 17:49

Bufera sui lavori estivi ad Arcetri

Verifiche di Palazzo Vecchio sugli interventi in corso sulla collina sovrastante la città dopo le polemiche esplose nei giorni scorsi



FIRENZE — A sollecitare le verifiche del Comune sui lavori in corso sulla collina di Arcetri sono stati in una nota i consiglieri comunali di Firenze Riparte a Sinistra Tommaso Grassi e Donella Verdi. "Si tratta della seconda 'puntata' dell'intervento di cinque anni fa per aprire una viabilità più ampia buttando giù il muro? All'epoca fu bloccato, ed adesso?", si legge nella nota in cui i consiglieri fanno riferimento al muro "crollato" che ha creato "una situazione di pericolo su via San Matteo d'Arcetri" per poi chiedersi cosa stia avvenendo "su via Suor Maria Celeste". 

Palazzo Vecchio ha fatto poi sapere che gli uffici della direzione urbanistica hanno fatto tutte le verifiche del caso sulla Scia depositata il 27 agosto scorso. Verifiche che hanno permesso di capire che "si tratta di interventi per il completamento della sistemazione esterna, con il ripristino del piano di campagna eliminando la strada di cantiere, realizzando le murature di contenimento del parcheggio esterno e il percorso pedonale. Tali interventi erano stati richiesti dal Comune e recentemente sollecitati alla proprietà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca