QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 ottobre 2018

Attualità martedì 07 agosto 2018 ore 17:49

Bufera sui lavori estivi ad Arcetri

Verifiche di Palazzo Vecchio sugli interventi in corso sulla collina sovrastante la città dopo le polemiche esplose nei giorni scorsi



FIRENZE — A sollecitare le verifiche del Comune sui lavori in corso sulla collina di Arcetri sono stati in una nota i consiglieri comunali di Firenze Riparte a Sinistra Tommaso Grassi e Donella Verdi. "Si tratta della seconda 'puntata' dell'intervento di cinque anni fa per aprire una viabilità più ampia buttando giù il muro? All'epoca fu bloccato, ed adesso?", si legge nella nota in cui i consiglieri fanno riferimento al muro "crollato" che ha creato "una situazione di pericolo su via San Matteo d'Arcetri" per poi chiedersi cosa stia avvenendo "su via Suor Maria Celeste". 

Palazzo Vecchio ha fatto poi sapere che gli uffici della direzione urbanistica hanno fatto tutte le verifiche del caso sulla Scia depositata il 27 agosto scorso. Verifiche che hanno permesso di capire che "si tratta di interventi per il completamento della sistemazione esterna, con il ripristino del piano di campagna eliminando la strada di cantiere, realizzando le murature di contenimento del parcheggio esterno e il percorso pedonale. Tali interventi erano stati richiesti dal Comune e recentemente sollecitati alla proprietà".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura