Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:32 METEO:FIRENZE23°42°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Del Vecchio: «Quei miei sette anni in collegio»

Cultura giovedì 12 ottobre 2017 ore 13:59

Brunelleschi disegnato dalla luce agli Innocenti

Foto Facebook Ospedale degli Innocenti

La facciata dell'ospedale degli Innocenti è diventata il palcoscenico per le proiezioni e le esibizioni dello spettacolo di Giancarlo Cauteruccio



FIRENZE — Le linee dell'architettura di Filippo Brunelleschi proiettate su uno degli edifici più belli del centro storico di Firenze. E' la lezione di architettura, per così definirla, andata in scena ieri sera in piazza Santissima Annunziata sotto gli occhi di una folta schiera di spettatori. Uno spettacolo di luci e immagini che hanno ricostruito la progettualità di Brunelleschi in 'Muovere un cielo pieno di figure vive', lo spettacolo targato Teatro Krypton e firmato da Giancarlo Cauteruccio. 

Si tratta di un lavoro di ricerca che ha coinvolto anche artisti e performer. Oltre alle proiezioni, infatti, sulla scalinata si sono esibiti danzatori, pattinatori e cori di voci bianche. L'iniziativa, visto il tema affrontato, ha anche coinvolto gli studenti di architettura che hanno presentato manufatti di legno ispirati alle linee dell'architetto, mossi come fossero macchinerie teatrali. 

Oggi e domani le altre due repliche dello spettacolo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio sull'autovettura è divampato lungo la superstrada Firenze Pisa Livorno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità