Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 12 agosto 2016 ore 14:10

Botte alla ex per i vestiti non lavati

Il carcere di Sollicciano

Arrestato per i maltrattamenti alla donna da cui aveva da poco avuto un bambino. Le violenze sono state ininterrotte anche durante la gravidanza



FIRENZE — Alla fine l'ennesima triste storia di violenza commessa tra le pareti domestiche è venuta alla luce. Tutto è iniziato quando i carabinieri sono stati chiamati in piazza Ferrucci da un cittadino che aveva notato una donna correre in strada inseguita da un uomo che la stava picchiando. Il testimone ha anche detto che, quando l'aggressore si è accorto di essere stato visto, ha tentato di scappare in macchina. 

A quel punto i carabinieri hanno soccorso la donna e in pochi minuti sono risaliti all'aggressore, un tunisino di 32 anni. 

La vittima della violenza aveva ecchimosi e ferite al volto e alla testa. La ricostruzione della sua storia ha fatto emergere un quadro continuo di violenze e di percosse. La relazione tra lei e l'aggressore andava avanti da un anno. A giugno i due hanno avuto un figlio ma da una settimana la donna aveva preso la decisione di staccarsi dal convivente proprio per sottrarsi alle botte e alle testate che con regolarità era costretta a ricevere. Violenze che, ha detto, sono andate avanti anche per tutto il periodo della gravidanza, tanto da costringerla in due occasioni a rivolgersi al pronto soccorso. 

La violenza esplodeva sempre per motivi assurdi. L'ultima volta è stato per i vestiti che l'uomo non ha trovato lavati al suo rientro a casa. E ogni volta erano schiaffi, capelli tirati e pugni sul viso. Un clima di terrore a cui, esasperata, la donna voleva sottrarsi.

Il suo aguzzino ora si trova nel carcere di Sollicciano. Almeno per un po', la malcapitata potrà tirare un sospiro di sollievo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità