Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:11 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima gara di Federica Pellegrini: primo posto con standing ovation e tuffo con il presidente Malagò

Cronaca venerdì 15 ottobre 2021 ore 14:31

Borseggia sul bus accanto agli agenti in borghese

persone salgono in bus

I poliziotti si erano mimetizzati tra i passeggeri e quando hanno visto il ladro sfilare un telefono dalla tasca di un anziano sono intervenuti



FIRENZE — Borseggia sull'autobus ma accanto a lui, mimetizzati tra i passeggeri, ci sono i poliziotti in borghese. E' finito in arresto l'uomo di 41 anni sorpreso su un bus di linea mentre sfilava il telefono cellulare dalla tasca di un anziano signore. Gli agenti della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Rifredi sono intervenuti giusto sul fatto. 

Del resto lo avevano notato già prima, quell'uomo che era una loro vecchia conoscenza noto proprio per precedenti di polizia specifici. Intorno alle 14 di ieri lo avevano visto in via XXVII Aprile salire sulla linea 11, direzione stazione.

La corsa dell’autobus è continuata verso piazza della Calza dove il borseggiatore è entrato in azione dopo aver preso di mira un 80enne intenzionato a scendere dal mezzo. Il sospetto prima ha ostruito il passaggio all’anziano, poi, con destrezza, ha infilato una mano nella tasca del giubbino della vittima asportando il suo telefono cellulare.

Il gesto è stato rapidissimo ma il ladro non ha fatto in tempo a dileguarsi: in pochi attimi è stato circondato dalla polizia ed è finito in manette. Il cellulare rubato è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A poche ore dal dibattito in Consiglio comunale l'opposizione chiede un tavolo in prefettura per analizzare il fenomeno dei furti sulle auto in sosta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità