Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Giacomo Sartori, continuano le ricerche del 29enne scomparso: il video postato dalla famiglia su Fb

Cronaca mercoledì 31 luglio 2019 ore 18:10

Borseggiatore seriale a caccia di turisti

Gli agenti della polizia municipale hanno individuato l'autore di una serie di borseggi messi a segno a danno dei turisti, recuperata la refurtiva



FIRENZE — Polizia Municipale in soccorso dei turisti ieri quando gli agenti hanno restituito la borsa rubata a una turista giapponese e hanno denunciato un borseggiatore seriale che aveva colpito nel giro di poche ore due comitive di visitatori stranieri. 

Gli agenti della zona centrale hanno denunciato un borseggiatore seriale che è stato riconosciuto come l’autore di due distinti furti subiti da una famiglia tedesca e, durante l’inseguimento e il fermo da parte della pattuglia, da una comitiva di visitatori giapponesi. Per lui è scattata la denuncia per furto.

Gli agenti in un altro intervento hanno notato una borsetta abbandonata nel parcheggio degli scooter in via del Parione, all’interno un portafoglio risultato vuoto, ma da un esame più approfondito gli agenti hanno trovato una pochette con 400 euro in contanti, un passaporto e alcune carte di credito. Sono iniziati i tentativi di rintracciare la proprietaria della borsetta, una cittadina giapponese nata nel 1941. Dopo alcune telefonate ai numeri sul passaporto (prefettura di Kyoto) senza esito, gli agenti hanno contattato la Questura per verificare la presenza dei nominativi nelle liste degli ospiti degli alberghi. Sono così risaliti alla struttura in cui la donna era ospite con la figlia e, contattata tramite la conciergie dell’hotel, le hanno restituito la borsa. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mattinate infernali per gli automobilisti che attraversano i viali tra la Fortezza da Basso, Ponte Rosso e Campo di Marte a causa dei cantieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

STOP DEGRADO