Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca venerdì 25 febbraio 2022 ore 14:39

Borseggiatore seriale incastrato dalle telecamere

borseggio

Un passante aveva assistito in diretta a un furto dando l'allarme. Quando la polizia lo ha individuato, l'uomo ha reagito a suon di strattoni



FIRENZE — Ha borseggiato una donna sfilandole il suo telefonino ma non era certo un debuttante nella materia. Ieri mattina però ha agito sotto gli occhi di un testimone che ha dato l'allarme al numero unico per le emergenze 112. Le telecamere di videosorveglianza hanno fatto il resto consentendo alla polizia di arrestarlo, non senza una reazione contro gli agenti a suon di spintoni.

Tutto è cominiciato alle 11,45 del mattino in piazza dell'Unità Italiana. Dopo la chiamata al 112 la squadra mobile della polizia si è messa al lavoro. Era accaduto che una donna stava passeggiando, quando un uomo le si è avvicinato alle spalle sfilandole con destrezza il telefonino dalla tasca del cappotto.

Il borseggiatore però oltre che dal testimone oculare era stato inquadrato dalle telecamere e di lì a poco è stato individuato in piazza del Mercato Centrale. I Falchi della Mobile lo hanno raggiunto lì e fermato, ma lui ha tentato più volte la fuga e strattonato i poliziotti. Ha anche gettato a terra un portafogli, risultato anch'esso rubato pochi minuti prima.

Lui alla fine, 39 anni, è finito in manette con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Dovrà rispondere anche dei due furti con destrezza - quello dell’Iphone e quello del portafoglio - per i quali è stato denunciato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità