Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Due influencer travolti da un suv mentre recensivano ristorante in Texas: lo schianto ripreso in diretta
Due influencer travolti da un suv mentre recensivano ristorante in Texas: lo schianto ripreso in diretta

Attualità martedì 19 settembre 2017 ore 13:35

In farmacia boom di prenotazioni per le visite

​Nei primi sei mesi di quest'anno a Firenze 103.624 persone hanno scelto di prenotare visite ed esami medici nelle farmacie con il "Puntosì"



FIRENZE — Le farmacie sono in grado di garantire prenotazioni, disdette e modifiche di esami e visite, dietro presentazione di ricetta medica, oltre ad attivare la tessera sanitaria. Questo grazie a un software gestionale messo a disposizione dalla Asl, che è stato fornito a tutti gli esercizi - identificabili grazie al logo ''Puntosì'' - che hanno aderito volontariamente all'iniziativa. 

La nuova opportunità di prenotazione è stata introdotta grazie a un accordo sottoscritto da Regione Toscana, Asl Toscana Centro, Unione regionale toscana titolari di farmacie (Urtofar) e Confederazione italiana servizi pubblici enti locali (Cispel toscana). Nel territorio fiorentino sono presenti 243 farmacie (190 private e 53 pubbliche), 184 delle quali hanno aderito all'accordo (75%), mettendo a disposizione 5.464 ore settimanali.

"L'elevato numero delle prenotazioni effettuate dalle farmacie - commenta Marco Nocentini Mungai, presidente Urtofar - dimostra la validità dell'accordo regionale firmato con l'assessore Saccardi. Siamo contenti che i cittadini apprezzino questo servizio che conferma il ruolo socio-sanitario delle farmacie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La circolazione ferroviaria è stata sospesa su più linee a causa di incendi vicini alle rotaie. Cancellati numerosi treni, disagi per i passeggeri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità