QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°26° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 22 ottobre 2019

Attualità martedì 19 settembre 2017 ore 13:35

In farmacia boom di prenotazioni per le visite

​Nei primi sei mesi di quest'anno a Firenze 103.624 persone hanno scelto di prenotare visite ed esami medici nelle farmacie con il "Puntosì"



FIRENZE — Le farmacie sono in grado di garantire prenotazioni, disdette e modifiche di esami e visite, dietro presentazione di ricetta medica, oltre ad attivare la tessera sanitaria. Questo grazie a un software gestionale messo a disposizione dalla Asl, che è stato fornito a tutti gli esercizi - identificabili grazie al logo ''Puntosì'' - che hanno aderito volontariamente all'iniziativa. 

La nuova opportunità di prenotazione è stata introdotta grazie a un accordo sottoscritto da Regione Toscana, Asl Toscana Centro, Unione regionale toscana titolari di farmacie (Urtofar) e Confederazione italiana servizi pubblici enti locali (Cispel toscana). Nel territorio fiorentino sono presenti 243 farmacie (190 private e 53 pubbliche), 184 delle quali hanno aderito all'accordo (75%), mettendo a disposizione 5.464 ore settimanali.

"L'elevato numero delle prenotazioni effettuate dalle farmacie - commenta Marco Nocentini Mungai, presidente Urtofar - dimostra la validità dell'accordo regionale firmato con l'assessore Saccardi. Siamo contenti che i cittadini apprezzino questo servizio che conferma il ruolo socio-sanitario delle farmacie".



Tag

Myrta Merlino a Matteo Salvini: «Le offro una camomilla...», «Solo se non è zuccherata, sennò la tassano»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Lavoro