Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 28 marzo 2023 ore 12:14

Blitz per sgomberare il palazzo occupato

Foto Comitato Cittadini Attivi San Jacopino

Le forze dell'ordine hanno avviato le operazioni di identificazione e sgombero di uno stabile del quartiere del centro di Firenze, zona San Jacopino



FIRENZE — Strade chiuse e forze dell'ordine a lavoro per identificare le persone presenti all'interno di uno stabile occupato del centro cittadino, nel Quartiere 1 di Firenze.

L’edificio in via delle Porte Nuove era occupato abusivamente da circa venti persone. Sono dieci le persone accolte dal Comune in alcune strutture cittadine: si tratta di persone fragili, due delle quali con problemi sanitari. Tra di loro anche dei minori

Il blitz è scattato questa mattina in via Benedetto Marcello, nel Quartiere 1, tra Porta al Prato - Leopolda e Puccini - San Jacopino. Sul posto vigili del fuoco, polizia e vigili urbani.

L’operazione ha visto l’intervento delle forze dell’ordine, della Polizia Municipale e dei Servizi sociali del Comune. Presenti anche gli operatori che gestiscono le strutture dove sono state accolte le persone sgomberate dall’immobile.

“Ringrazio la Direzione Servizi sociali del Comune - ha detto l’assessore a Welfare Sara Funaro -, che con gli assistenti sociali sono intervenuti in via Porte Nuove, trattando le varie situazioni personali per garantire l’accoglienza ai soggetti fragili e con problemi di tipo sanitario”. “Grazie anche alle forze dell’ordine e alla Polizia municipale - ha continuato Funaro - per il servizio che hanno svolto e per aver condotto questa operazione con grande professionalità. Vorrei ringraziare per la collaborazione anche le cooperative sociali coinvolte nell’accoglienza. Ancora una volta tutti i soggetti coinvolti hanno dimostrato grande impegno nell’intervento e le operazioni di sgombero sono avvenute all’insegna della collaborazione istituzionale”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità