Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 26 maggio 2022 ore 13:00

Alle Cascine cibo abusivo nascosto tra le siepi

polizia municipale alle cascine in bicicletta

Le domeniche pomeriggio al prato del Quercione sono caratterizzate da affollati ritrovi. Polizia municipale all'opera in divisa e in borghese



FIRENZE — Avevano nascosto borse con lattine, ghiaccio e anche una cassa per l'amplificazione in un edificio, e tra le siepi erano rimpiattate vaschette di cibo già cucinato. Tutto abusivo quanto ritrovato dalla polizia municipale che anche lo scorso fine settimana ha controllato con agenti in divisa e in borghese la situazione alle Cascine.

Ogni domenica pomeriggio ormai il Prato del Quercione è meta di affollati ritrovi con bivacchi e ristoro abusivo. Domenica scorsa, nel tardo pomeriggio, l’intervento è scattato quando gli agenti in borghese hanno notato che, al passaggio di una pattuglia in divisa, un gruppo persone si è affrettato a nascondere alcune borse all’interno di un edificio nei pressi del Prato del Quercione. 

Quando gli agenti si sono avvicinati all’immobile, gli uomini si sono dati alla fuga. All'interno le pattuglie hanno trovato borse con lattine di bevande, una cassa per amplificazione, borse frigo contenenti ghiaccio. Ancora, nascosto dietro una siepe vicina, un contenitore con una decina di vaschette di alluminio contenenti alimenti cotti con tanto di etichetta. 

Tutto il materiale è stato sequestrato: oltre al cibo, alle bevande e alla cassa stereo, anche un tavolo da campeggio, sgabelli e una panca pieghevole. Nelle borse è stato trovato anche marsupio contenente denaro (372 euro in banconote da piccolo taglio) probabile provento della vendita di bevande e alimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità