Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Cronaca mercoledì 20 aprile 2016 ore 14:58

Bimbo autistico in gita col taxi

Questo sarebbe l'unico modo per far andare il bimbo coi compagni ma la mamma non ci sta. Il Comune mette a disposizione un altro pulmino



FIRENZE — La scuola ha a disposizione due scuolabus che possono ospitare al massimo due persone adulte, le due insegnanti, ma resterebbe fuori l'insegnante di sostegno del bambino autistico. Secondo la preside il piccolo non avrebbe la copertura assicurativa per raggiungere i compagni a Villa Strozzi a piedi o in autobus.

Da qui l'idea di far partecipare il bimbo e la sua insegnante di sostegno in taxi ma la mamma non ci sta. Come l'ipotesi di far salire il bambino su uno dei pulmini escludendo però un suo compagno di scuola. 

Cristina Giachi è intervenuta e secondo la quale non ci sarebbero problemi assicurativi per l'insegnante di sostegno e che ha comunque assicurato la disponibilità, se sarà necessario, a rendere disponibile un ulteriore pulmino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità