Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:03 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Di Maio: «Non giochiamo a bruciare i nomi»

Attualità sabato 12 settembre 2015 ore 10:40

Scuolabus e mensa, tutto pronto

Il Comune ha predisposto tutti i servizi per l'anno scolastico 2015/2016. Prescuola e accompagnamento sui pulmini attivi subito dal 15 settembre



BORGO SAN LORENZO — Mancano ormai pochi giorni all'inizio dell'anno scolastico e l'amministrazione comunale ha già predisposto i servizi che riguardano l'ambito scolastico, dal trasporto alla mensa.
La prima novità positiva per le famiglie è stata già resa nota con l'approvazione del bilancio e riguarda le tariffe che restano invariate rispetto agli anni precedenti, novità però ci sono anche in materia di tempistiche.

Dall'inizio delle lezioni saranno garantiti sia il servizio di sorveglianza e accompagnamento degli alunni a bordo dei pulmini sia quello di prescuola, entrambi attivi dal 15 settembre.
Il pedibus, ovvero l'accompagnamento degli alunni a piedi lungo percorsi prestabiliti, e la mensa scolastica partiranno invece contestualmente all'avvio del tempo pieno ovvero il prossimo 23 settembre.

Per quanto riguarda le iscrizioni è ancora possibile, fino al 30 settembre, far richiesta di adesione sia al servizio di prescuola che alla mensa.

"Con l'attivazione dei servizi di accompagnamento sui pulmini e di prescuola contestualmente all'inizio dell'anno scolastico - afferma l'assessore all'Istruzione Cristina Becchi - diamo una risposta concreta ai bisogni dei genitori che si trovano spesso a dover conciliare esigenze lavorative e familiari. Abbiamo fatto uno sforzo sia organizzativo che economico per poter offrire un servizio quanto più efficiente possibile. Per quanto riguarda la mensa siamo già pronti per la sua attivazione che però ovviamente avverrà contestualmente con l'avvio del tempo pieno. Siamo soddisfatti del lavoro fatto e, seppur convinti che si possa sempre migliorare, confidiamo che l'attivazione dei servizi possa rispondere quanto più possibile alle esigenze dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la realizzazione delle travi di fondazione con i pali posizionati in verticale, a seguire la realizzazione dell’armatura per i pilastri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca