
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta sul Foggiano: strade imbiancate come dopo una nevicata

Attualità domenica 17 gennaio 2021 ore 18:56
"Biblioteca nazionale aperta il fine settimana"

E' sul piede di guerra l'associazione dei lettori per la riduzione degli orari di apertura al pubblico con chiusura sabato e domenica
FIRENZE — Lettori della Biblioteca Nazionale di Firenze sul piede di guerra dopo che l'ultimo Dpcm ha ridotto gli orari di apertura al pubblico della struttura con chiusura il sabato e la domenica: "Ci troviamo di fronte a una logica incomprensibile", affermano dall'Associazione dei lettori della Biblioteca nazionale di Firenze in una nota.
"Nel momento in cui amplia la facoltà di apertura dei musei e degli altri istituti culturali, finora sempre chiusi, almeno in zona gialla - espongono i lettori - il nuovo Dpcm accorcia" per le biblioteche "gli orari di quelli che la precedente normativa (Dpcm del 3 dicembre) già consentiva di aprire anche nei giorni di sabato e domenica".
L'Associazione rileva che la nuova disciplina in materia di apertura degli istituti culturali del Dpcm del 15 gennaio "restringe gli orari di apertura di archivi e biblioteche in zona gialla, impedendone l'apertura il sabato e la domenica (ove previsto)". "Chiediamo un tempestivo intervento del ministero", tuonano i lettori della Bnf.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI