Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 17 gennaio 2021 ore 18:56

"Biblioteca nazionale aperta il fine settimana"

biblioteca nazionale di firenze

E' sul piede di guerra l'associazione dei lettori per la riduzione degli orari di apertura al pubblico con chiusura sabato e domenica



FIRENZE — Lettori della Biblioteca Nazionale di Firenze sul piede di guerra dopo che l'ultimo Dpcm ha ridotto gli orari di apertura al pubblico della struttura con chiusura il sabato e la domenica: "Ci troviamo di fronte a una logica incomprensibile", affermano dall'Associazione dei lettori della Biblioteca nazionale di Firenze in una nota.

"Nel momento in cui amplia la facoltà di apertura dei musei e degli altri istituti culturali, finora sempre chiusi, almeno in zona gialla - espongono i lettori - il nuovo Dpcm accorcia" per le biblioteche "gli orari di quelli che la precedente normativa (Dpcm del 3 dicembre) già consentiva di aprire anche nei giorni di sabato e domenica". 

L'Associazione rileva che la nuova disciplina in materia di apertura degli istituti culturali del Dpcm del 15 gennaio "restringe gli orari di apertura di archivi e biblioteche in zona gialla, impedendone l'apertura il sabato e la domenica (ove previsto)". "Chiediamo un tempestivo intervento del ministero", tuonano i lettori della Bnf. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità