Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 06:30
Fiumi di libri per le strade della città

Il Bibliobus riaccende i motori. Il servizio di biblioteca itinerante riprenderà lunedì 11 Gennaio, dopo lo stop imposto dall'emergenza sanitaria
FIRENZE — Il Bibliobus riaccende i motori e porta 3000 libri in giro per la città. Il servizio, fa sapere il Comune, riprenderà lunedì 11 Gennaio, dopo lo stop imposto dall'emergenza sanitaria.
La biblioteca itinerante tornerà quindi a sostare vicino a giardini, scuole, piazze e mercati. A bordo del mezzo si possono trovare volumi per bambini e per adulti, narrativa, saggistica, tempo libero, fumetti e audiolibri, disponibili per tutti gli iscritti alle biblioteche del Sistema documentario integrato dell’Area Fiorentina per il prestito gratuito.
“Dopo la riapertura delle biblioteche lo scorso dicembre - commenta l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi - si tratta di un altro piccolo passo verso la fruizione culturale dal vivo".
Per accedere al Bibliobus è necessario seguire le norme per il contrasto alla diffusione del Coronavirus: indossare la mascherina e disinfettare le mani. Prima dell'ingresso viene misurata la temperatura. Non si può entrare se supera i 37,5 o se si hanno sintomi da infezione respiratoria.
Temporaneamente fuori servizio la pedana di accesso per disabili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI