QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità mercoledì 17 ottobre 2018 ore 12:45

Betori, concerto per i dieci anni da arcivescovo

Mozart, Haydn, Händel tra i compositori scelti per il concerto in Duomo in programma il 23 ottobre per il decennale del ministero pastorale



FIRENZE — Musica in cattedrale per festeggiare i dieci anni del ministero pastorale dell'arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori. A organizzare l'evento del 23 ottobre, alle 21.15, è l'Opera di Santa Maria del Fiore insieme all'Arcidiocesi di Firenze. Il concerto sarà a ingresso gratuito. 

I pezzi scelti vanno da Mozart, Haydn, Händel, Bartolucci a Manganelli. A eseguirli saranno la Cappella Musicale e i Pueri Cantores di Santa Maria del Fiore, diretti da Michele Manganelli, con alcuni musicisti dell’Orchestra della Toscana, del Conservatorio Luigi Cherubini, dell’Orchestra Galilei della Scuola di Fiesole, i solisti di canto Laura Andreini, Patrizia Scivoletto, Giovanni Biswas, Gabriele Lombardi e alle tastiere dell’organo Daniele Dori e David Jackson.

Il presidente dell'Opera di Santa Maria del Fiore Luca Bagnoli ha così definito l'evento: “Il linguaggio musicale è considerato da tutti linguaggio universale trasversale allo spazio e alla storia, capace di coinvolgere in un unico ideale sentimento tutti coloro che in quel momento preciso ne sono partecipi. Se a questo poi aggiungiamo il fatto di trovarci all’interno di uno dei monumenti più prestigiosi al mondo, l’esecuzione musicale non può che portarci naturalmente verso la dimensione più vicina al trascendente".



Tag

Maltempo a Venezia, l'acqua invade l'hotel Gritti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità