Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 14 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, le opzioni di Trump
Iran, le opzioni di Trump

Cronaca Sabato 09 Novembre 2019 ore 17:30

Ben vestito, 40 anni, attenzione, è un ladro

L'uomo bussa alle case di persone anziane fingendo di essere un poliziotto e con la scusa di un controllo porta via denaro e gioielli



FIRENZE — Le vittime lo descrivono come un quarantenne non troppo alto, ben vestito, che bussa alla porta di casa e cerca di entrare spacciandosi per un poliziotto che effettua controlli in zone già prese di mira dai ladri. E poi ruba tutto quello che può.

Due i colpi al momento attribuiti al falso agente: uno messo a segno, con successo, in via Boccherini ai danni di una donna di 75 anni e il secondo, andato a vuoto, in via Castelnuovo Tedesco: in questo caso la signora anziana presa di mira si è resa conto del raggiro e ha cacciato il malvivente in malo modo.

Nel primo caso l'uomo è riuscito ad appropriarsi di un cofanetto di gioielli. La vittima, peraltro, era già stata derubata tempo prima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scuola è oggetto di interventi edilizi e nell'area si è rifugiato un senza fissa dimora. Danni agli impianti. Chiusi un laboratorio e un'aula
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità