Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 20 agosto 2016 ore 11:05

Ben arrivato Ahmed

E' arrivato nel capoluogo toscano Ahmed, il ragazzo egiziano giunto in Italia con un barcone per cercare aiuto per il fratellino malato



FIRENZE — "Abbiamo risposto all’appello perché di fronte alle necessità non c’è altro da fare che accogliere quanti hanno bisogno. Firenze tende sempre una mano a chi chiede aiuto". 

È quanto sottolinea l’assessore al welfare Sara Funaro dopo l’arrivo nel capoluogo toscano di Ahmed, il ragazzo egiziano giunto in Italia con un barcone per cercare aiuto per il fratellino malato. Appena arrivato all’aeroporto è stato accolto dall’assessore Giovanni Bettarini e preso in carico dagli operatori dei servizi sociali del Comune: verrà ospitato in una struttura di accoglienza dell’amministrazione, individuata in accordo con la prefettura.

"Vorrei anzitutto ringraziare il presidente Matteo Renzi, l’assessore regionale Stefania Saccardi, le direzioni di Careggi e del Meyer, la Fondazione Careggi onlus che ha avviato una raccolta fondi, la Fondazione Tommasino Bacciotti per aver fatto in modo che questo bambino potesse arrivare a curarsi – ha proseguito – siamo felici di poter contribuire con l'accoglienza di Ahmed, un piccolo segnale dovuto il nostro in confronto al coraggio e all'amore dimostrato da un bambino pronto a rischiare la propria vita pur di far curare il fratellino. Faremo in modo che abbiano l’accoglienza più calda e familiare possibile con la speranza che possano tornare presto a giocare a pallone insieme con il sorriso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca