Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:59 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 19 agosto 2016 ore 12:15

Il giorno di Ahmed

Il ragazzino egiziano arrivato in Italia su un barcone in cerca di aiuto per il fratellino affetto da piastrinopenia arriverà in serata a Firenze



FIRENZE — La sua storia ormai è nota e in poco tempo ha messo in moto la macchina della solidarietà con l'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi che ha risposto all'appello del piccolo migrante arrivato in Italia per chiedere aiuto per il fratellino minore. 

Ahmed, tredici anni e un lungo e faticoso viaggio alle spalle, sarà stasera a Firenze dopo essere arrivato a Porto Empedocle da Lampedusa su una nave di linea insieme ad altri 140 immigrati. Tra di loro ci sono 18 minorenni non accompagnati proprio come lui. A Lampedusa il giovane migrante ha raccontato la sua disperata ricerca di aiuto per il fratello di 7 anni affetto da una grave malattia del sangue, la piastrinopenia, impossibile da curare in Egitto. 

A Firenze il ragazzino sarà accompagnato dai poliziotti e nel capoluogo troverà accoglienza in una comunità per minori. Qui aspetterà l'arrivo del fratellino e dei genitori che nei prossimi giorni dovrebbero essere accompagnati in Toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca