Attualità sabato 25 aprile 2020 ore 15:46
Bella Ciao con il Maggio Musicale Fiorentino

Orchestrali e coristi della fondazione si sono alternati nella giornata per scandire i momenti della cerimonia in versione social per il coronavirus
FIRENZE — Le celebrazioni per la Liberazione sono iniziate sull'arengario di Palazzo con il discorso del sindaco Dario Nardella e l'esecuzione di Bella Ciao di Andrea Dell'Ira, tromba dell'Orchestra del Maggio.
Un altro video ha segnato la giornata, quello del Coro del Maggio in veste anche di strumentisti con Leonardo Melani (tromba-tenore), Luca Tamani (clarinetto-tenore), Gabriele Spina (flauto-baritono) e Saulo Garcia Diepa (pianoforte-tenore) nel Video di Michele Monasta.
Un'altra versione di Bella Ciao per la Liberazione è stata quella regalata da Susanna Bertuccioli, dell'Orchestra del Maggio, con il suono della sua arpa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI