Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Cronaca sabato 06 marzo 2021 ore 10:43

Beffa le casse automatiche con un trucco diabolico

Aveva escogitato un sistema diabolico per beffare le casse automatiche e sottrarre costosi elettrodomestici dagli scaffali dei supermercati



FIRENZE — E' uscito da un supermercato dell'Isolotto, a Firenze, con un robot aspirapolvere del valore di 300 euro pagando solo 0,67 euro e poche ore prima aveva sottratto due televisori da 400 euro con lo stesso stratagemma in un supermercato di Campi Bisenzio. I carabinieri hanno arrestato un ragazzo di 29 anni per furto aggravato.

Nel tardo pomeriggio di ieri i carabinieri hanno arrestato il responsabile del furto di un elettrodomestico da un supermercato di Via Canova. Da quanto ricostruito il giovane si è recato al reparto ortofrutta dove ha pesato dei pomodori prendendo dalla bilancia l'etichetta con codice a barre ma anziché attaccarla al prodotto pesato, è andato agli scaffali di vendita degli elettrodomestici e l'ha attaccata sulla scatola di un robot aspirapolvere, che ha portato alle casse self service. Qui ha ottenuto uno scontrino di euro 0,67 che gli ha aperto le barriere poste all’uscita.

Un addetto alla sicurezza del supermercato lo ha fermato per le verifiche a campione scoprendo la frode. 

I militari intervenuti hanno fermato il ragazzo ed hanno scoperto una analogia con un furto simile avvenuto a Campi Bisenzio poche ore prima. Il giovane ha confessato di avere messo a segno anche il colpo a Campi Bisenzio, in compagnia di un complice che è stato individuato. A Campi erano stati sottratti due televisori del valore commerciale di circa euro 400.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno arrestato e condotto in carcere 5 uomini, identificati dopo indagini tradizionali e tecniche. La base in un'abitazione nel Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità