Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Il sionismo è il colonialismo più becero e criminale che possa esistere»: la predica contro Israele all'Università di Torino

Cultura martedì 28 gennaio 2020 ore 15:43

Beatrice Venezi debutta con l'Orchestra del Maggio

Uno spettacolo tutto toscano con la direttrice di Lucca che guiderà l'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino al Teatro Goldoni di Livorno



FIRENZE — Debutto con l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino per Beatrice Venezi classe 1990 nata a Lucca, che vanta esibizioni in molti teatri di rilievo mondiale tra Europa, Asia e Nord America. Nel 2018 la rivista Forbes l’ha inserita nell’elenco dei 100 leader Under 30 del futuro. Sarà lei a salire sul podio del Teatro Goldoni di Livorno per il concerto di domenica 2 febbraio. In programma musiche di Ermanno Wolf-Ferrari, Giuseppe Martucci e la Sinfonia n. 39 K.543 di Wolfgang Amadeus Mozart. Il Teatro Goldoni di Livorno è riconosciuto dal Ministero per i beni e le attività culturali nell'elenco dei 29 teatri di tradizione italiani.

Il 2020 inizia con una doppia trasferta per l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, chiamata a inaugurare la stagione del Teatro Grande di Brescia mercoledì 29 gennaio guidata da Riccardo Frizza e domenica 2 febbraio al Teatro Goldoni. Due concerti anteprima del tour in programma nel mese di aprile, quando Zubin Mehta dirigerà l’Orchestra del Maggio a Orvieto, Bologna e Udine il 4, l’8 e 9 aprile.

Sul podio del Teatro Grande di Brescia, giovedì 29 gennaio, ci sarà Riccardo Frizza, già visto alla direzione dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino nel 2011 per il Don Pasquale di Donizetti e nel 2005 per il Tancredi di Gioacchino Rossini.

Ad aprile l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino diretta da Zubin Mehta, direttore onorario a vita del Maggio, sarà poi protagonista di un tour in tre date.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno