QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11°21° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 maggio 2019

Attualità sabato 05 maggio 2018 ore 18:07

Bassilichi, nessun esubero in vista

Lo ha detto l'azienda nell'ambito della riorganizzazione del gruppo Nexi di cui fa parte il gruppo. "La mobilità prevista è solo volontaria"



FIRENZE — Il 7 maggio è in programma in Regione un nuovo incontro tra azienda, istituzioni e sindacati per fare il punto sulla riorganizzazione del gruppo Bassilichi. Intanto, però, Marco Bassilichi, residente di Nexi Payment, ex Cartasì, del gruppo Nexi di cui è parte anche il gruppo ha spiegato che "la mobilità prevista è solo volontaria. Al momento la situazione è questa, non ci sono esuberi e non vedo problemi occupazionali. Ora sul tavolo ci sono tre cose importanti: la societarizzazione di due aree e un po'' di mobilità volontaria che, come dice la parola, è solo volontaria". 

Nel dettaglio, il settore business service-back office e quello del call center-help desk saranno societarizzati. In altre parole, ha detto ancora Bassilichi, "saranno create delle società da dei rami di azienda presenti per valorizzarli di più e, laddove ci fosse necessità, trovare anche dei partner adeguati. Per esempio - ha concluso - li abbiamo trovati nell'area back office e presto li annunceremo". I



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità